Home Compagnie Azamara Mediterraneo Azamara Quest Nizza venerdì 22 maggio 2026

Azamara Mediterraneo: 11 notti da Nizza con Azamara Quest
22 mag 2026

Francia, Italia, Spagna
da 3.019,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Azamara Quest da 3.019,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Nizza ➞ Sbarco: Barcellona

  • location_on
    venerdì 22 maggio 2026 - 06:00
    Nizza chevron_right
  • location_on
    sabato 23 maggio 2026 08:00 - 08:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    domenica 24 maggio 2026 07:00 - 09:00
    Villafranca Sul Mare chevron_right
  • location_on
    lunedì 25 maggio 2026 08:00 - 08:00
    Santa Margherita chevron_right
  • location_on
    martedì 26 maggio 2026 08:00 - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 27 maggio 2026 n.d. - 08:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    giovedì 28 maggio 2026 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    venerdì 29 maggio 2026 08:00 - 08:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    sabato 30 maggio 2026 08:00 - 06:00
    Sete chevron_right
  • location_on
    domenica 31 maggio 2026 08:00 - 05:00
    Palamos chevron_right
  • location_on
    lunedì 1 giugno 2026 08:00 - 06:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 2 giugno 2026 06:00
    Barcellona chevron_right
Nizza

Nizza

Capitale della Costa Azzurra e quinta città più grande della Francia, Nizza vive di una reputazione scintillante ed un turismo fiorente grazie al suo fascino antico ora dolcemente sbiadito.

Amatissima meta di villeggiatura degli aristocratici inglesi nel XVIII secolo, Nizza ha raggiunto il suo apice nella belle époque della fine del XIX secolo, un'epoca che ha lasciato la città con diversi straordinari esempi di architettura e di fantasia. Nizza ha tutti i vantaggi di una grande città: cultura superba, meravigliosa vita di strada e shopping, mangiare e bere di alta qualità e per tutte le tasche, il tutto su uno sfondo di cielo azzurro, mare scintillante, macchia mediterranea lussureggiante e parchi con piante sub-tropicali molto pregiate.

Villafranca Sul Mare

Villafranca Sul Mare

Villafranca sul mare è una borgo trecentesco della Costa Azzura che si sviluppa fra le acque cristalline del Mar Mediterraneo e le colline francesi alle sue spalle in un connubio perfetto.

I suoi tratti distintivi sono le sue vie molto strette in cui a fare da padrone sono le case con colori molto accesi, le ripide scalinate e i portici, un tempo luogo di rifugio dai bombardamenti. Grazie alle sue incantevoli spiagge, Villafranca sul mare è sicuramente una meta ideale per chi vuole rilassarsi e godersi mare, sole e un buon aperitivo in riva al mare al tramonto! Per chi, al contrario, ama la natura incontaminata e immergersi nel verde, le colline alle spalle della città sono il luogo ideale per lunghe passeggiate.

Qui è possibile visitare un antico edificio, il forte di Mont'Albano, oltre che per la sua bellezza è anche noto per offrire una vista magnifica su tutta la città! Grazie al suo porto vivace, la città è il punto ideale per iniziare una crociera alla scoperta del Mediterraneo. Inoltre, via nave è anche il modo migliore per raggiungere la città e godere del suo panorama mozzafiato che ti lascerà indubbiamente senza parole!

Santa Margherita

Santa Margherita

Sete

Sete

Palamos

Palamos

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.