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Informazioni sulla Privacy

Per Taoticket la protezione dei tuoi dati personali è un principio che va al di là degli obblighi di legge.
Le offerte commerciali che ti proponiamo sono studiate per venire incontro alle tue esigenze e offrire il servizio migliore e più conveniente per te.


Taoticket S.r.l., Titolare del trattamento nel rispetto delle leggi Italiane (art. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali) e dell’UE (art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016 - modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano), si impegna nel tutelare, in modo chiaro e trasparente, la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei clienti. Questa informativa stabilisce quanto segue: Quali dati personali dell'utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l'utilizzo dei nostri siti web, delle App per Smartphone e dei servizi web.

Quali dati personali raccogliamo
Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all'utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, il numero di riferimento della prenotazione, i dettagli di pagamento e le informazioni sul suo accesso al nostro sito web. Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

  • Nome e Cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di passaporto o dettagli della carta d’identità, carta di credito/debito o altri dettagli di pagamento;
  • Informazioni API (Advance Passenger Information), che includono nome, nazionalità, data di nascita, sesso, numero del passaporto o della carta d’identità, data di scadenza e Paese di rilascio;
  • Condizioni mediche per i passeggeri che hanno requisiti medici speciali e/o esigenze alimentari;
  • Cronologia di viaggio, tra cui le informazioni relative alle Crociere e ai servizi prenotati;
  • Informazioni fornite sulle preferenze di viaggio dell'utente
  • Informazioni sugli acquisti di prodotti e servizi dei nostri partner di fiducia;
  • Informazioni sull'utilizzo del nostro sito web e/o dell'app;
  • Comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail, servizio di chat, telefonate e social media.
  • Posizione, tra cui la posizione geografica in tempo reale del computer o dispositivo tramite GPS, Bluetooth, e l'indirizzo IP, insieme a hotspot Wi-Fi crowd-sourced e posizioni dei ripetitori, se l'utente utilizza funzionalità basate sulla posizione e attiva i servizi di geolocalizzazione sul proprio dispositivo e computer.
  • Dati di navigazione finalizzati alla profanazione, vale a dire dati raccolti tramite gli strumenti utilizzati per la navigazione, dietro consenso dell’interessato, che permettono di offrire inserzioni pubblicitarie di maggior interesse per l’utente.
Dettagli personali sulla salute fisica o mentale dell'utente, presunta commissione di reati o condanne penali sono considerati dati personali “sensibili” ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Elaboreremo tali dati solo se l'utente ha dato il proprio consenso esplicito, o è necessario (ad esempio, se l'utente richiede un'assistenza speciale), o li ha deliberatamente resi pubblici.

Per cosa usiamo i dati personali, perché e per quanto tempo
I dati dell'utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:
  • Fornire i prodotti e servizi richiesti: utilizziamo le informazioni fornite dall'utente per espletare i servizi richiesti in relazione alla/e Crociere e/o Volo addizionale, comprese le richieste di variazione della crociera e/o del volo;
  • Contattare l'utente in caso di modifica dell'orario del volo o cancellazione del volo: inviamo all'utente comunicazioni sui servizi che ha richiesto e su eventuali modifiche a tali servizi. Queste comunicazioni non hanno finalità di marketing e non possono essere disattivate;
  • Verifica/screening della carta di credito o altre carte di pagamento: usiamo le informazioni di pagamento per scopi di contabilità, fatturazione e audit e per individuare e/o prevenire attività fraudolente;
  • Finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dell'utente per analisi statistiche e di marketing, test di sistemi, sondaggi relativi ai clienti, manutenzione e sviluppo, o per rispondere a una controversia o reclamo. Potremmo eseguire la profilazione dei dati in base alle informazioni che raccogliamo dall'utente al fine di utilizzarli in analisi statistiche e di marketing. Qualsiasi attività di profilazione verrà eseguita solo previo consenso dell'utente e compiendo ogni sforzo per garantire che tutti i dati su cui si basa siano accurati. Fornendo qualsiasi dato personale l'utente accetta esplicitamente che potremmo utilizzarli per svolgere attività di profilazione in conformità con la presente Informativa sulla privacy;
  • Immigrazione/controlli doganali: potremmo essere obbligati a fornire informazioni dell'utente alle agenzie preposte al controllo delle frontiere;
  • Sicurezza, salute, scopi amministrativi, prevenzione/rilevamento crimini: possiamo inoltre comunicare i dati degli utenti alle autorità governative o a organismi preposti in conformità ai requisiti di legge;
  • Comunicazioni con il servizio clienti: utilizziamo i dati dell'utente per gestire il nostro rapporto come nostro cliente e per migliorare i nostri servizi e migliorare l'esperienza dell'utente con noi;
  • Fornire servizi su misura: utilizziamo i dati dell'utente per fornire informazioni che riteniamo di interesse, prima, durante e dopo il viaggio con noi, e per personalizzare i servizi che offriamo all'utente, come offerte speciali per le destinazioni preferite o offerte Family Plus;
  • Marketing: di volta in volta contatteremo l'utente con informazioni relative alle promozioni sulle Crociere e ai prodotti accessori tramite comunicazioni elettroniche. Tuttavia, si avrà la possibilità di accettare o meno di ricevere tali comunicazioni indicando la preferenza in fase di prenotazione. La possibilità di indicare che non si desidera più ricevere il nostro materiale di marketing diretto viene data anche in ogni comunicazione elettronica che invieremo.
Tratteremo i dati personali dell'utente solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell'utente. Nella maggior parte dei casi dovremo trattare i dati personali dell'utente per poter elaborare la prenotazione, stipulare il contratto di viaggio con l’utente ed adempiere il relativo contratto. Potremmo anche trattare i dati personali dell'utente per uno o più dei seguenti motivi:
  • Rispettare un obbligo di legge (ad esempio, immigrazione o requisiti doganali);
  • L'utente ha acconsentito all'utilizzo dei propri dati personali (ad esempio, per finalità di marketing);
  • Per tutelare la salute dell'utente o di un'altra persona (ad esempio, in caso di emergenza medica);
Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori legali. La durata del consenso viene valutata in relazionealla finalità del trattamento ecomunque la revoca del medesimo da parte dell'interessatopuò essere esercitata inqualsiasi momento come indicato nei Diritti dell’Interessato

Conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessarioa conseguire gli scopi e acompiere le attività descritte nella presente informativasulla privacy, o comealtrimenti comunicato all’Utente e/o al Cliente, oppureper il tempo consentito dallanormativa applicabile. Ulteriori informazioni relativeal periodo di conservazione sonoreperibili qui:

REGISTRAZIONI RELATIVE AI CLIENTI
Informazioni relative all’account area riservata “myTicketcrociere”:
- accesso con google sign-in, apple sign-in etc.
- accesso con i social sign-in
- nome utente e password

Termine di conservazione
10 anni

Data di inizio
A partire dalla data dell’ultima interazione

DATI UTILIZZATI PER FINALITÀ DI MARKETING (CRM)
Dati soggetti al consenso dell’interessato e utilizzatiper attività di marketing verso iclienti/gli utenti

Termine di conservazione
5 anni

Data di inizio
A partire dall'erogazione del consenso da parte dell’interessatoo dal rinnovo delconsenso mediante interazione con il reparto addettoalla comunicazione marketing.

DATI RACCOLTI MEDIANTE TAG
Cookie tecnici

Termine di conservazione
Max. 3 anni

Data di inizio
A partire dalla data di navigazione sul nostro sitoweb

Cookie non tecnici

Termine di conservazione
Max. 1 anno

Data di inizio
A partire dalla data del consenso dell'interessato

Sicurezza dei dati personali
Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento. I dati che ci forniscono gli utenti sono protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard di cifratura dei dati personali e dei numeri delle carte di credito che consente il loro trasferimento in modo sicuro su Internet. Tutti i dati di pagamento vengono trasmessi tramite SSL e conservati in conformità con i Payment Card Industry Data Security Standards (PCI DSS) gestiti con la connessione sicura HTTPS certificata su tutti i nostri site e app. Possiamo divulgare le informazioni dell'utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione dell'UE in materia di norme sulla protezione dei dati.

Cookie e tracciamento del sito
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Responsabile della protezione dei dati
Taoticket S.r.l., Titolare del trattamento ha nominato un responsabile interno della protezione dei dati. L'utente ha il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento all'indirizzo mail dedicato privacy@taoticket.com o a Taoticket S.r.l., Via Brigata Liguria 3/21 - 16121 Genova IT

Diritti dell’interessato
In qualsiasi momento, ai sensi degli artt. 15 a 22 del GDPR Lei ha il diritto, anche in relazione all’attività di profilazione, di:
  • richiedere la correzione dei Suoi dati personali;
  • revocare in qualsiasi momento il consenso all'utilizzo e alla divulgazione dei Suoi dati personali;
  • richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, nonché di trasmettere i Suoi dati personali ad un altro titolare del trattamento;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano anche per finalità di marketing o profilazione;
  • ottenere la limitazione al trattamento dei Suoi dati personali;
  • proporre reclamo a un'autorità di controllo;
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  • richiedere informazioni in merito:
  • alle finalità del trattamento;
  • alle categorie di dati personali;
  • ai destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se i dati sono trasmessi a destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e l’esistenza di garanzie adeguate;
  • al periodo di conservazione dei dati personali;
  • qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine.


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