Home Compagnie Azamara Mediterraneo Azamara Onward martedì 15 luglio 2025

Azamara Mediterraneo: 11 notti da con Azamara Onward
15 lug 2025

Italia, Montenegro
da 3.489,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Azamara Onward da 3.489,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: ➞ Sbarco:

  • location_on
    martedì 15 luglio 2025 - 06:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 16 luglio 2025 08:00 - 10:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    giovedì 17 luglio 2025 07:30 - 06:00
    Amalfi chevron_right
  • location_on
    venerdì 18 luglio 2025 09:30 - 10:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    sabato 19 luglio 2025 08:00 - 08:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    domenica 20 luglio 2025 08:00 - 05:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    lunedì 21 luglio 2025 08:00 - 05:00
    Taranto chevron_right
  • location_on
    martedì 22 luglio 2025 01:00 - 10:00
    Kotor chevron_right
  • location_on
    mercoledì 23 luglio 2025 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    giovedì 24 luglio 2025 08:00 - 08:00
    Ravenna chevron_right
  • location_on
    venerdì 25 luglio 2025 08:00 - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    sabato 26 luglio 2025 07:00
    navigazione chevron_right

Amalfi

Amalfi

Scogliere a schiera con profumati limoneti specchiati giù in mari scintillanti; ville imbiancate precariamente si aggrappano ai pendii spietati mentre mare e cielo si fondono in un vasto orizzonte blu.

Estendendosi per circa 50km lungo il lato meridionale della penisola Sorrentina, famoso soprattutto per la città di Sorrento, la Costiera Amalfitana è una delle più spettacolari d'Europa. Per secoli dopo il passare dei giorni di gloria di Amalfi come una superpotenza marittima (dal IX al XII secolo), la zona era povera ed i suoi villaggi isolati vittime di incursioni straniere, terremoti e frane. Ma fu questo isolamento ad attirare visitatori all'inizio del 1900, spianando la strada per l'avvento del turismo nella seconda metà del secolo. Oggi la Costiera Amalfitana è uno delle destinazioni turistiche più ambite d'Italia, con un raffinato jet-set benestante e coppie che cercano romanticismo.

Taranto

Taranto

Taranto è situata in Puglia nel sud dell'Italia. La città si trova alla base della penisola salentina a nord del Golfo di Taranto. La parte vecchia della città occupa una piccola isola che si trova tra il Mare Grande e il porto interno (Mare Piccolo). Le sezioni più nuove della città sono situate sulla terraferma adiacente.

Kotor

Kotor

Il Mare Adriatico penetra la costa frastagliata del Montenegro e si snoda tra alte montagne fin quando incontra la squisita e murata città medievale di Cattaro.

Lungo la costa adriatica della ex Jugoslavia, troviamo una delle zone costiere europee più singolari e affascinanti, la città nascosta in Montenegro, Cattaro.
Situata nella parte inferiore di una baia, la bella città medievale di Cattaro, è considerata una località mediterranea circondata da scogliere e da un muro storico interessante. Le attrazioni turistiche di Cattaro sono facilmente raggiungibili con una piacevole passeggiata. Questa piccola città murata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ha dimensioni compatte che la rendono comoda e facile da visitare.


La parte centrale di Cattaro fu costruita tra il XII e XIV. Un centro storico circondato da un muro piuttosto spesso, quattro chilometri e mezzo di lunghezza e quindici metri di altezza. Questa immensa muraglia fortificata raggiunge il bastione di Sveti Ivan (San Giovanni).
All'interno delle mura, conserva una rete urbana tagliata nella pietra. La sua opera più emblematica è la Cattedrale di San Trifone, costruito nel XII secolo. All'interno della chiesa contiene oggetti e affreschi scolpiti durante il XIV secolo. Inoltre, La Chiesa ortodossa di San Nicolas, costruita tra il 1902 e il 1909 in stile neo–bizantino e quella di San Luca (XIII secolo) edificata in stile romanico e bizantino.


Insieme alle chiese, nella città includono molti palazzi che raccontano la sua storia: il Museo Marittimo, situato nel Palazzo Grgurina, uno splendido edificio barocco ubicato nel centro storico del paese. La casa Drago, con le sue bellissime finestre gotiche, l’edificio Prima, dove si combinano linee rinascimentali e barocche, il Palazzo Ducale e il Bizanti, entrambi del XVII secolo e il teatro Napoleone nel periodo XIX.
A Cattaro, è molto comune vedere locali situati lungo la costa rocciosa nella parte inferiore della città. Nella parte vecchia della zona troverete molti negozi e ristoranti che deliziano i vostri occhi. Questa località è la classica città ideale per passare giorni tranquilli o per una fuga romantica.

Ravenna

Ravenna

Ravenna si trova su una pianura vicino alla confluenza dei fiumi Ronco e Montone, a 10 km nell'entroterra dal mare Adriatico, con la quale è collegata da un canale. Ravenna fu importante nella storia come capitale dell'Impero Romano d'Occidente nel VI secolo D.C.