Compagnie Du Ponant Polinesia: 16 notti da Noumea con Le Soléal
15 mar 2025
Nuova Caledonia , Vanuatu, Micronesia, Isole Salomone, Papua Nuova Guinea, Guam
Itinerario della crociera
imbarco: Noumea ➞
Sbarco: Guam
-
sabato 15 marzo 2025 - 05:00Noumea
-
domenica 16 marzo 2025 n.d. - n.d.Lifou
-
martedì 18 marzo 2025 n.d. - n.d.Espiritu Santo
-
giovedì 20 marzo 2025 n.d. - n.d.Owaraha
-
venerdì 21 marzo 2025 n.d. - n.d.Honiara
-
domenica 23 marzo 2025 n.d. - n.d.Rabaul
-
mercoledì 26 marzo 2025 n.d. - n.d.Chuuk
-
giovedì 27 marzo 2025 n.d. - n.d.Pollap
-
venerdì 28 marzo 2025 n.d. - n.d.Lamotrek
-
sabato 29 marzo 2025 -- --Navigazione
-
domenica 30 marzo 2025 n.d. - n.d.Gaferut Atoll
-
lunedì 31 marzo 2025 06:00Guam
Noumea
Situata nella zona sud-ovest dell'Oceano Pacifico meridionale, Noumea è la capitale economica e il porto principale della Nuova Caledonia. Con all'incirca centomila abitanti, il centro della città offre una varietà di luoghi culturali che meritano di essere visitati ed immortalati in cui è possibile immergersi nella storia e nella cultura della città, come il Museo Civico, la nota Piazza delle Palme, le diverse biblioteche sparse per la città, le gallerie d'arte e i teatri in cui è possibile assistere a spettacoli unici nel loro genere.
Noumea è sempre stata un crocevia di popoli diversi provenienti da tutto il mondo. Nel corso del XIX secolo, i coloni europei raggiunsero queste coste in cerca di ricchezza e fortuna e piano piano si insediarono nella zona grazie alla possibilità di vivere una vita più agiata. L'influenza e la presenza di questi popoli è visibile ancora oggi semplicemente camminando per le diverse strade della città e ammirando i vari edifici e monumenti di epoca coloniale quali il Maison Célières, il Castello di Hagen e il Museo della città.
Grazie al clima spesso molto favorevole tutto l'anno, a Noumea è possibile svolgere un'ampia varietà di attività all'aria aperta, come escursionismo, snorkeling, windsurf, kitesurf, golf o nuoto. Se decidete di immergervi in queste acque cristalline avrete l'imperdibile opportunità di osservare da vicino un'abbondanza di coralli, pesci, crostacei e mammiferi, nonché animali marini che possono essere avvistati solo in questa zona.
Se invece siete alla ricerca di tranquillità e relax, fare una passeggiata lungo il lungomare di Answata Bay vi farà sentire talmente tanto leggeri e rilassati che vi sembrerà di camminare sulle nuvole e di volare. Se invece sei un amante della vita notturna, la città offre una vivace vita notturna grazie alla presenza di molti bar e club vivaci, oltre a due casinò, discoteche e locali notturni in cui potrete sbizzarrirvi e sfoggiare i vostri migliori passi di danza!
Il modo migliore per raggiungere Noumea è a bordo di una nave da crociera. Scegliete una crociera che parta da Noumea o che abbia la città come tappa per poter godere dell'unicità del suo panorama e prendete parte ad una delle tante attività offerte! Cosa state aspettando? Visitate il nostro profilo e scegliete la crociera che meglio si addice ai vostri bisogni e necessità!
Lifou
Espiritu Santo
Espiritu Santo (dallo spagnolo "Spirito Santo", a volte chiamata semplicemente Santo), è l'isola più grande della repubblica di Vanuatu, con una superficie di 3955,5 km². Appartiene all'arcipelago delle Nuove Ebridi nella regione del Pacifico della Melanesia. È situata nella provincia di Sanma. Il comune di Luganville, sulla costa sud-est dell'isola, è il secondo insediamento di Vanuatu per abitanti oltre che la capitale provinciale. Su Espiritu Santo è presente la vetta più alta di Vanuatu, il monte Tabwemasana, con i suoi 1879 metri.Owaraha
Honiara
La città è situata sulla costa nord-occidentale dell'isola di Guadalcanal alla foce del fiume Mataniko. La città è stata costruita per sostituire come capitale Tulagi al termine della seconda guerra mondiale, ai margini dell'Aeroporto di Henderson Field che era destinata a diventare il maggior aeroporto del paese oceanico, poi Aeroporto Internazionale di Honiara.
Honiara fu proclamata ufficialmente capitale delle Isole Salomone nel 1952. La città ha un porto da cui partono i collegamenti marittimi per le altre isole dell'arcipelago.
La città ha ospitato tutte le partite della Coppa delle nazioni oceaniane 2012.