Lunedì di Pasquetta siamo aperti dalle 10 alle 17
Home Compagnie Costa Crociere Oceaniche Costa Deliziosa Savona martedì 25 novembre 2025

Costa Crociere Oceaniche: 28 notti da Savona con Costa Deliziosa
25 nov 2025

Italia, Francia, Spagna, Marocco, Barbados, Colombia, Panama, Ecuador, Perù, Cile
da 2.499 €
Prezzo per persona
Oceaniche con Costa Deliziosa da 2.499,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
Imbarco: Savona ➞ Sbarco: Santiago

  • location_on
    martedì 25 novembre 2025 - 18:00
    Savona chevron_right
  • location_on
    mercoledì 26 novembre 2025 09:00 - 18:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    giovedì 27 novembre 2025 07:00 - 14:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    venerdì 28 novembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    sabato 29 novembre 2025 07:00 - 22:00
    Casablanca chevron_right
  • location_off
    domenica 30 novembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 1 dicembre 2025 07:00 - 13:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_off
    martedì 2 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 3 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 4 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 5 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    sabato 6 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    domenica 7 dicembre 2025 13:00 - 20:00
    Bridgetown chevron_right
  • location_off
    lunedì 8 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    martedì 9 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 10 dicembre 2025 07:00 - 17:00
    Cartagena De Indias chevron_right
  • location_on
    giovedì 11 dicembre 2025 10:00 - 22:00
    Colon chevron_right
  • location_off
    venerdì 12 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    sabato 13 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    domenica 14 dicembre 2025 12:00 - n.d.
    Manta chevron_right
  • location_on
    lunedì 15 dicembre 2025 n.d. - 21:00
    Manta chevron_right
  • location_off
    martedì 16 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 17 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 18 dicembre 2025 08:00 - 20:00
    Lima chevron_right
  • location_off
    venerdì 19 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    sabato 20 dicembre 2025 09:00 - 21:30
    Arica chevron_right
  • location_off
    domenica 21 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 22 dicembre 2025
    Navigazione
  • location_on
    martedì 23 dicembre 2025 07:00
    Santiago chevron_right
Savona

Savona

Il porto di Savona ha un notevole afflusso di passeggeri che imbarcano e sbarcano da questa città ligure per Crociere nel Mediterraneo ma non solo. Scopri tutti gli itinerari delle crociere con imbarco da Savona su Ticketcrociere.

Piccola città costiera di poco più di 60.000 abitanti, situata sul ponente della riviera ligure e capoluogo dell'omonima provincia, Savona è oggi uno dei porti principali per il turismo crocieristico del Mediterraneo. Oltre ad avere ottime possibilità di trasferimento verso località vicine, questa cittadina rappresenta un'interessante meta culturale, balneare e gastronomica.

Da Savona partono numerose navi da Crociere tutto l’anno, scoprite il Mediterraneo Occidentale con scali in Francia e Spagna o partite alla volta delle affascinanti isole Canarie! Il porto di Savona è facilmente raggiungibile e offre molti servizi che renderanno la vostra crociera rilassante in tutti i momenti.  Savona è anche porto d’imbarco per le navi da crociera dirette in Nord Europa: navigate attraverso il Mediterraneo fino allo Stretto di Gibilterra, per poi costeggiare il Portogallo e la Galizia fino ai porti del Nord Europa.

Per chi desidera visitare la città consigliamo di non perdere la fortezza del Priamar, che spesso ospita mostre di artisti locali e internazionali. Savona è famosa per una bibita effervescente molto caratteristica: il Chinotto. Fermatevi a sorseggiare questa bevanda ghiacciata, recentemente inserita nei presidi Slow Food, magari accompagnandola con la gustosa farinata bianca, preparata con farina di grano tipica della tradizione savonese prima di partire per la vostra vacanza in Crociera.

Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Marsiglia è la più grande città della Francia meridionale e primo porto del Paese. E' proprio per questo che durante tutto l'anno compagnie di crociere come MSC Crociere e Costa Crociere propongono numerosi itinerari con partenza proprio dalla città francese. Il porto è situato a 2,5 km dal centro città, per cui potrai concederti anche il lusso di visitare la Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, di passeggiare lungo la Canebière per ammirare ristoranti e negozi, di ammirare il Castello d'If sull'omonimo isolotto, il forte Saint-Jean e la sua vista mozzafiato sul mare. Insomma, una crociera con partenza da Marsiglia è la migliore scelta che tu possa fare e farlo online ti regala una serie di garanzie a cui non puoi rinunciare: in primis il miglior prezzo, pagamenti sicuri, disponibilità sette giorni su sette e soprattutto qualità. Sul sito, dopo aver scelto il tuo itinerario, la data di partenza e la cabina, ti basterà cliccare sul bottone per ricevere il riepilogo del tuo viaggio e poter direttamente prenotare la tua crociera; Se hai intenzione di partire con un gruppo, prenotare online è senza dubbio la soluzione migliore. L'unica preoccupazione per te e il tuo gruppo di amici o parenti sarà quella di scegliere tra le molteplici offerte che vi saranno proposte.

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Casablanca

Casablanca

Casablanca è il cuore cosmopolita, industriale ed economico del Marocco e rappresenta una nazione in movimento.

Casablanca è dove il denaro è stato fatto, dove l'industria è, dove le gallerie d'arte mostrano la migliore arte contemporanea e dove stilisti hanno una finestra sul mondo. Il vecchio covo pirata è proiettato verso il futuro, mostrando le sue ricchezze e successi. Casablanca è piena di contraddizioni. È casa di ingorghi soffocanti, problemi sociali e baraccopoli ,così come ampi viali, parchi pubblici ben curati, fontane ed una sorprendente architettura coloniale.Ricche architetture ispano-moresche, art-deco e gemme moderniste da scoprire nel centro della città sono il simbolo modernista di Casablanca, come la Moschea Hassan II enorme ed incredibilmente ornata.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife, la capitale di Tenerife, si trova nel nord-est dell'isola. Il suo clima piacevole e le sue aree esterne commerciali rendono la città perfetta per passeggiare e godere di lunghe ore di relax. Tra i suoi viali, parchi e sculture di artisti del calibro di Henry Moore tesori nascosti e città vecchia edifici storici come la chiesa della Concezione o il palazzo Carta. Da provare la qualità e tradizione gastronomica.

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Bridgetown

Bridgetown

Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.

Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.

Cartagena De Indias

Cartagena De Indias

Una città che è una favola di romanticismo, leggende e pura bellezza; Cartagena de Indias è un luogo coinvolgente a cui può essere difficile sfuggire.

La città fu uno dei primi santuari di schiavi africani liberati nelle Americhe e attualmente è popolata da un mix etnico rappresentativo della varietà della Colombia. Una città piena di vita, è il posto ideale per disfarsi di tutte le routine di visite turistiche. Per immergersi nella città basta una passeggiata attraverso il labirinto di Cartagena di vicoli acciottolati, dove enormi balconi sono avvolti in bougainville e massicce chiese stagliano le loro ombre attraverso piazze alberate. Prendere tempo per rilassarsi in uno dei tanti caffè all'aperto di Cartagena.

Colon

Colon

Colón è il crocevia ideale per una passeggiata attraverso la foresta pluviale o uno sguardo ravvicinato al canale di Panama.

Capitale della provincia di Colón sulla costa caraibica di Panama, Colón si trova nel cuore della ricca storia del paese e della sua innovazione. Questa importante città portuale è a meno di un'ora dalle attrazioni più famose di Panama, quindi è facile visitare siti come la ferrovia del Panama, Gatun e la vecchia fortezza spagnola Fort San Lorenzo. Il tutto impreziosito naturalmente da acque cristalline e sabbia bianca che rappresentano sempre una gettonatissima dolce cornice per una vacanza indimenticabile.

Manta

Manta

Manta

Manta

Lima

Lima

Situata sulla costa del Pacifico in Perù, Sud America, in una regione riparata dai oasi e venti alisei, Lima si trova a 12 km dal porto di Callao. Ai piedi del colle di San Cristobal, la città è attraversata dal Rio Rimac. Chiamata la "Città dei Re" dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro nel 1535, Lima è stata scelta come capitale dall'indipendenza del paese nel 1821. Città costiera che ha difeso le varie invasioni e accolto molte culture, porta le tracce del passato (tra vari monumenti ed edifici) e assume pienamente la sua posizione di capitale peruviana. Sviluppata fortemente sul settore dell’industria e del turismo, continuando ad attrarre massa, Miraflores e San Isidro sono il fulcro della vita sociale e commerciale di Lima. Nota per la sua leggendaria nebbia, ha un fascino speciale, fatta di colori e animazioni. Scoprirete il suo Centro Storico, grande spettacolo di architettura coloniale, tra cui "Paseo de la Republica", Piazza San Martin, Plaza de Armas e monumenti circostanti: il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo dell'Arcivescovo, la stazione ferroviaria di Forsaken, e le case coloniali in stile moresco-spagnolo. Decorata da splendidi balconi in legno intagliato, lungo le vecchie strade, vi affascineranno grazie alla sua miscela sfuggente della storia spagnola e la modernità del 21° secolo. Passeggiando nel centro storico, degusterete di piatti tradizionali e sarete accolti da una popolazione davvero calorosa! Tra maggio e la metà di settembre la città di Lima è soggetta a umidità e nuvole. Da novembre ad aprile sono i mesi migliori per visitare la capitale, da gennaio a marzo il caldo è molto elevato.

Arica

Arica

Santiago

Santiago

Santiago, la capitale del Cile, è una città dinamica immersa in una valle circondata dalle montagne delle Ande. Santiago è una città di contrasti, dove la vita urbana moderna si combina perfettamente con la ricchezza della storia e della tradizione. La città fu fondata dal conquistador spagnolo Pedro de Valdivia nel 1541. Nel corso dei secoli, Santiago è cresciuta e da avamposto coloniale è diventata una delle città più grandi e importanti del Paese nonchè centro politico, culturale ed economico del Paese. Grazie ai suoi paesaggi naturali, la città offre numerosi parchi e aree verdi.

Degni di nota sono il Parque Metropolitano e il bellissimo Cerro Santa Lucía, dove è possibile vivere esperienze uniche e indimenticabili, praticare attività all'aperto e godere di splendide viste panoramiche della città. Oltre che per i suoi splendidi paesaggi, la città è anche nota per la sua vivace comunità artistica e per i frequenti festival culturali. In città ci sono molti teatri, musei e gallerie. Tra i punti di riferimento si segnalano la storica Plaza de Armas, il Palacio de La Moneda (il palazzo presidenziale) e l'imponente Gran Torre Santiago, l'edificio più alto di tutta l'America Latina.