Home Compagnie Costa Crociere Caraibi Costa Fortuna Pointe à Pitre venerdì 3 gennaio 2025

Costa Crociere Caraibi: 7 notti da Pointe à Pitre con Costa Fortuna
3 gen 2025

Guadalupa, Trinidad e Tobago, Grenada, Barbados, San Vincenzo e Grenadine, Martinica
da 2.349,00 €
Prezzo per persona
Caraibi con Costa Fortuna da 2.349,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Pointe à Pitre ➞ Sbarco: Pointe à Pitre

  • location_on
    venerdì 3 gennaio 2025 - 11:00
    Pointe à Pitre chevron_right
  • location_off
    sabato 4 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 5 gennaio 2025 08:00 - 06:00
    Scarborough chevron_right
  • location_on
    lunedì 6 gennaio 2025 08:00 - 06:00
    Grenada chevron_right
  • location_on
    martedì 7 gennaio 2025 08:00 - 06:00
    Bridgetown chevron_right
  • location_on
    mercoledì 8 gennaio 2025 08:00 - 06:00
    Kingstown chevron_right
  • location_on
    giovedì 9 gennaio 2025 08:00 - 08:00
    Fort de france chevron_right
  • location_on
    venerdì 10 gennaio 2025 08:00
    Pointe à Pitre chevron_right
Pointe à Pitre

Pointe à Pitre

Guadalupa è un piccolo arcipelago delle Antille francesi, situato nel nel Mar dei Caraibi. Si trova a 600 km a nord della costa americana a sud e sud-est della Repubblica Dominicana. Oltre alla paradisiaca località, Guadalupa ha sempre avuto un patrimonio letterario molto diversificato, gestito da vari scrittori, poeti, romanzieri, saggisti e giornalisti.

Scarborough

Scarborough

Scarborough è la più grande città di Tobago, una delle due isole della Repubblica di Trinitad e Tobago. Ha circa 17.000 abitanti, quasi un terzo della popolazione dell'isola. La città è dominata da Fort King George, una fortificazione settecentesca intitolata dal britannico re Giorgio III, e che oggi ospita un museo di Storia e Archeologia.


Scarborough è il capoluogo e porto di acque profonde di Trinidad e Tobago, e suo centro amministrativo.

Situato sulla Rockly Bay,la città è disposta sulle pendici di una collina a 13 km dalla punta sud-occidentale di Tobago. In cima alla collina c'è Fort King George costruita dagli inglesi alla fine del 1700. Scarborough, dispone di diverse strutture risalenti al 19° secolo, tra cui la House of Assembly, un edificio georgiano finemente restaurato.

La città ha beneficiato considerevolmente dalla crescita del turismo in Tobago e ha molti edifici commerciali. L'aeroporto di Tobago, Crown Point, è di circa 11 km da Scarborough e gestisce i voli nazionali e internazionali.

Al di fuori del porto troverete venditori di dolci tradizionali fatti in casa - le torte di zucchero (cocco grattugiato cotto nel latte e zucchero) e dolci fatti a sfere appiccicose di semi di sesamo tenuti insieme da zucchero e caramellato.

Grenada

Grenada

Lussureggiante vegetazione,incredibili montagne ed un' architettura coloniale fanno da contorno a spiagge paradisiache.

Grenada è "Isola della Spezia" dei Caraibi - uno dei maggiori produttori al mondo di noce moscata, macis, chiodi di garofano, cannella e cacao. Infatti, sembra che l'aroma fragrante di spezie avvolgono le colline verde smeraldo, foreste tropicali e spiagge assolate dell'isola. Grenada è veramente una festa per i sensi. Gli americani, naturalmente, possono ricordare l'isola dall'intervento militare degli Stati Uniti 1983. Oltre due decenni più tardi, Grenada è ancora un posto ideale per le vacanze. Nessun edificio qui può essere costruito più in alto di una palma da cocco. La maggior parte degli alberghi è piccola e a conduzione familiare. Porto San Giorgio è una cartolina cartolina di un ancoraggio idilliaco dei Caraibi.

Bridgetown

Bridgetown

Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.

Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.

Kingstown

Kingstown

Kingstown, capitale dello stato insulare dell'America centrale facente parte delle Piccole Antille, Saint Vincent e Grenadine, vanta di un porto di vitale importanza che rende la città il centro economico del Paese. La città è conosciuta in tutto il mondo come "la città degli archi" per l'elevato numero di archi presenti nell'architettura dei vari edifici e monumenti sparsi per la città.

La posizione geografica di Kingstown, stretta fra la costa che si affacia sul mare dei Caraibi e le colline alle sue spalle, permette di svolgere attività disparate. Per gli amanti del mare, le spiaggie della città offrono l'opportunità per rilassarsi senza pensieri gustando un cocktail rinfrescante e, per chi ha una bassa soglia di sopportazione quando si tratta di stare fermi, è possibile svolgere una serie di sport acquatici che ti permettono di entrare sempre più in contatto con l'ambiente circostante.

Per coloro che amano lunghe passeggiate e viste delle città dall'alto, avventurarsi nelle colline cittadine è ciò che fa per voi! In particolare ci sono due forti, Fort Charlotte e Fort Duvernette, un tempo utilizzati come punti per la difesa della città, oggi sono punti panoramici che ti lasceranno senza parole!

Uno dei modi migliori per raggiungere Kingstown è a bordo di una nave da crociera! Scegliere una crociera che parta da Kingstown o che abbia questa città come tappa è la scelta migliore perchè ti permettera non solo di osservare da vicino la bellezza unica di questa città ma anche di godere di tutto questo spettacolo naturale nel corso del tragitto fino a destinazione!

Fort de france

Fort de france

Durante la tua sosta a Fort-de-France, la vivace capitale della Martinica, immergiti nell'atmosfera caraibica esplorando una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Inizia la tua giornata con una visita al Fort Saint Louis, una storica fortezza che offre viste spettacolari sulla baia e uno spaccato della storia militare dell'isola.

Passeggia nel Mercato Coperto, dove potrai trovare una vasta gamma di prodotti locali, spezie esotiche, artigianato e deliziosi frutti tropicali. È il luogo perfetto per acquistare souvenir unici e assaporare i sapori autentici della Martinica.

Non perdere l'occasione di visitare la Biblioteca Schœlcher, un magnifico edificio dal design unico, costruito a Parigi e poi trasferito pezzo per pezzo nella Martinica. 

A pochi passi, la Cattedrale di Saint-Louis, con la sua imponente facciata neogotica e gli intricati interni, merita sicuramente una visita. La cattedrale è uno dei simboli principali della città e rappresenta un importante esempio di architettura religiosa nell'isola.

Per un tocco di natura, dirigiti al Jardin de Balata, un giardino botanico situato appena fuori città. Qui, potrai passeggiare tra una straordinaria varietà di piante tropicali, laghetti e ponti sospesi, immergendoti nella lussureggiante vegetazione della Martinica.

Se desideri rilassarti al sole, le spiagge di Fort-de-France non deludono. La Plage de la Française, situata vicino al centro, offre sabbia dorata e acque cristalline, ideali per un rinfrescante tuffo o una sessione di snorkeling.

Concludi il tuo pomeriggio con una visita al Museo di Storia e Etnografia, dove potrai approfondire la storia della Martinica e delle sue tradizioni culturali. Il museo ospita una collezione di artefatti, costumi e oggetti d'arte che raccontano la storia affascinante dell'isola.

Fort-de-France ti accoglie con il suo mix unico di attrazioni storiche, culturali e naturali, garantendo una giornata piena di scoperte indimenticabili.

Pointe à Pitre

Pointe à Pitre

Guadalupa è un piccolo arcipelago delle Antille francesi, situato nel nel Mar dei Caraibi. Si trova a 600 km a nord della costa americana a sud e sud-est della Repubblica Dominicana. Oltre alla paradisiaca località, Guadalupa ha sempre avuto un patrimonio letterario molto diversificato, gestito da vari scrittori, poeti, romanzieri, saggisti e giornalisti.