Escursione Avventura in fuoristrada: l'entroterra di Corfù tour a Corfù
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Exploring couple; Silver explorer
Prezzo per adulti 115,00 €
Prezzo per bambini 80,00 € Descrizione
In fuoristrada sulle strade dell'entroterra per scoprire i villaggi più caratteristici di Corfù e godere di paesaggi mozzafiato, concludendo poi la giornata su una delle baie più belle dell'isola: la baia di Paleokastritsa.
Cosa vediamo- Alykes, Kontokali, Gouvia, Sokraki, Troumbetta (tour panoramico)
- Lakones e degustazione al ristorante Castellino
- Baia di Paleokastritsa: relax e bagno al mare (meteo permettendo)?
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto e a bordo del nostro fuoristrada ci dirigiamo in direzione della costa settentrionale dell'isola. Lungo il tragitto ammiriamo gli incantevoli scorci panoramici e attraversiamo le località balneari di Alykes, Kontokali e Gouvia.
- Passiamo per Agios Vasilios e Ano Korakiana e qui imbocchiamo una stradina tortuosa che attraversa Sokraki, uno dei paesi più antichi dell'isola, immerso tra pini e ulivi e adagiato sulla sommità del monte Korakio, da cui godiamo di un'ottima vista sia sul Mar Adriatico sia sullo Ionio.
- Proseguiamo il tour verso il caratteristico villaggio di Troumbetta, lungo il crinale di un monte, e rimaniamo affascinati dalla splendida vista che spazia sulle isole Mathraki e Othoni, nella parte nord-occidentale della Grecia.
- Continuiamo l'escursione nell'entroterra dell'isola in direzione ovest, attraversando Alimataed, Vistonas e Makrades, villaggi dove sembra che il tempo si sia fermato.
- Delizieremo poi ?il palato con un tipico meze greco, al ristorante Castellino, che domina il villaggio di Lakones, dove possiamo godere di uno splendido panorama.
- L'ultima tappa del nostro tour è la baia di Paleokastritsa: un porto naturale con una spiaggia sabbiosa, con un promontorio roccioso a far da cornice. Secondo la leggenda, qui Ulisse incontrò Nausicaa dopo il naufragio. Prima di tornare al porto, non possiamo che tuffarci nelle acque cristalline di questa incantevole baia e rilassarci su questa splendida spiaggia.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- L’escursione non prevede guida ma un accompagnatore locale che darà spiegazioni in lingua inglese.
- Poiché le jeep possono ospitare 4 persone, potrebbe essere necessario condividere il mezzo con altri passeggeri. Non è possibile garantire il posto sulla stessa jeep ai nuclei familiari.
- Non è possibile portare a seguito passeggini nella jeep.
- Chi guida deve esibire una patente valida prima della partenza e firmare un contratto di noleggio comprensivo di assicurazione.
- Per mettersi al volante è necessario essere in possesso di una patente valida da almeno 3 anni e avere più di 23 anni.
- Per I cittadini non europei è richiesta una patente di guida internazionale.
- Età minima: 4 anni.
- Le jeep sono dotate di cambio manuale (non automatico).
- Le jeep possono essere aperte e/o chiuse.
- L'escursione è sconsigliata alle donne in gravidanza e agli ospiti con problemi alla schiena.