Escursione Alla scoperta di la Coruña e dei suoi sapori tour a La Coruña
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 50,00 €
Prezzo per bambini 35,00 € Descrizione
Facciamo una passeggiata a piedi nel centro di La Coruña per scoprire le sue architetture moderniste e i suggestivi scorci sul mare, immergendoci nella cultura galiziana, anche attraverso degustazioni dei manicaretti locali.
Cosa vediamo- Centro di La Coruña
- Piazza Maria Pita
- Calle Real
- Degustazione di cioccolato e churros
- Quartiere della Pescadería
- Piazza Pontevedra e mercato municipale
- Degustazione di vino e prodotti locali
Cosa facciamo
- Iniziamo il nostro tour a piedi da Piazza Maria Pita, sede del Municipio, una delle tappe imperdibili della città. La piazza prende il nome dall'eroina che, nel XVI secolo, guidò la battaglia vittoriosa contro l'armata inglese che, comandata dal pirata Sir Francis Drake, stava tentando di invadere la città.
- Percorriamo la pedonale e centralissima Calle Real, fiancheggiata da palazzi con enormi facciate vetrate che sono valse a La Coruña l'appellativo di 'città di cristallo'.
- Approfittiamo delle innumerevoli caffetterie per fare una golosa sosta e degustare cioccolato e churros, uno spuntino dolce tipico della cucina iberica.
- Proseguiamo la nostra passeggiata nel quartiere della Pescadería, che sorge su un istmo tra la spiaggia e il porto, dove si snodano le vie più belle della città, fiancheggiate da palazzi storici, fino a raggiungere i giardini pubblici con il loro piacevole andamento verdeggiante.
- Ci dirigiamo quindi verso piazza Pontevedra, dove possiamo capire meglio la conformazione della città, che si è sviluppata prevalentemente sul versante più riparato, lasciando libera la zona delle spiagge, battute da forti venti e moti ondosi.
- La nostra prossima meta è il mercato municipale, l'unico di tipo tradizionale rimasto in città e famoso per il pesce, ma dove si trova anche un gran quantità di altri prodotti, dalle specialità galiziane alla carne.
- La nostra escursione si conclude con una degustazione di vino e prodotti locali non lontano dal mercato per poi fare rientro alla nave.