Lunedì di Pasquetta siamo aperti dalle 10 alle 17

Escursione In cabinovia nella foresta pluviale tour a Castries

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 03:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Exploring couple; Exploring together family; Silver explorer
Prezzo per adulti 99,00 €
Prezzo per bambini 74,00 € Descrizione

Un modo insolito di ammirare la natura incontaminata di St. Lucia e apprezzarne la foresta pluviale con tutti i suoi colori, scivolando a bordo di una cabinovia e cogliendo così, da una prospettiva interamente nuova, la vita che pullula attraverso la lussureggiante vegetazione tropicale.

Cosa vediamo
  • Paesino fra i monti a 600 m di altezza, in cabinovia attraverso la foresta pluviale, piante rampicanti, 'chatannier', magnolie, alberi della gomma, pappagalli


Cosa facciamo
  • Partiamo dal porto in pullman e attraversiamo la capitale Castries dirigendoci verso le montagne, per raggiungere un piccolo paesino incastonato fra i monti a oltre 600 metri di altezza.
  • Qui partecipiamo a un breve corso, durante il quale ci vengono fornite importanti istruzioni sulla sicurezza, per poi proseguire la nostra escursione aerea in cabinovia attraverso la foresta pluviale, da dove abbiamo una splendida vista panoramica sulla vasta e lussureggiante vegetazione dell'isola che si estende dall'Oceano Atlantico al Mar dei Caraibi.
  • Le foreste di St. Lucia, nutrite da piogge calde e delicate e dai ricchi terreni vulcanici, hanno raggiunto uno status di antica maestosità: le nostre cabine scivolano dolcemente e in totale sicurezza attraverso e sopra le cime degli alberi, dove un groviglio di legnose piante rampicanti attorcigliate si avvolgono sugli antichi alberi della foresta pluviale fino a raggiungerne la cima. Fra le piante che abbiamo la possibilità di vedere ci sono i giganteschi 'chatannier' (castagni dal tronco massiccio e dal legno straordinariamente duro, con un sistema di radici molto esteso), le magnolie e gli alberi della gomma, che sovrastano il paesaggio e forniscono cibo e riparo alla specie endemica di pappagallo a rischio di estinzione di St. Lucia.
Cosa c'è da sapere
  • I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
  • L'escursione sarà guidata in inglese.
  • L'escursione è sconsigliata agli ospiti che soffrono di vertigini.
  • A causa del tempo umido che caratterizza questa zona, è possibile che si verifichino acquazzoni improvvisi.
  • Si raccomanda di indossare pantaloni lunghi e di portare con sé un repellente per insetti.
  • Peso massimo: 610 kg circa per cabinovia.