Escursione Lago di Melissani e villaggio di agia efimia tour a Argostoli
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Exploring couple; Silver explorer; Exploring together family
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione
Uno spettacolare lago sotterraneo oggi esposto alla luce del sole, che crea magici giochi di luce, un pittoresco villaggio di pescatori e un'incantevole spiaggia di sabbia bianchissima: in un'unica escursione possiamo scoprire tutto il meglio di Cefalonia e ammirare gli straordinari paesaggi naturali che hanno reso celebre la Grecia.
Cosa vediamo- Lago Melissani, giro in barca, giochi di luce
- Villaggio di Agia Efimia, vicoli, caffetterie, taverne
- Spiaggia di Myrtos
Cosa facciamo
- Partiamo da Argostoli in direzione nord e attraversiamo il lussureggiante paesaggio dell'isola. La nostra meta è il lago Melissani, chiamato anche 'grotta delle ninfe', un luogo affascinante e misterioso. Scoperta nel 1951, questa meraviglia della natura era un tempo una grotta che ospitava un lago sotterraneo. Nel 1953 un terremoto fece crollare la volta della grotta, permettendo ai raggi del sole di illuminare l'acqua, creando incredibili giochi di luce che cambiano a seconda della posizione del sole. Il giro in barca del lago è un'eccellente opportunità per scattare foto indimenticabili.
- Dopo aver visitato questo luogo incantevole, ci dirigiamo verso Agia Efimia, un pittoresco villaggio di pescatori situato sulla costa orientale di Celafonia e circondato dalle montagne che formano la valle Pilaros. Bagnato dalle acque cristalline del Mar Ionio, questo villaggio segue un ritmo pacato, in armonia con la natura. Qui passeggiamo tra i vicoli caratteristici, dove possiamo deliziare il palato in piccole taverne e caffetterie di eccellente qualità.
- Di ritorno ad Argostoli, facciamo una sosta fotografica alla spiaggia di Myrtos, definita una delle tre spiagge più belle del mondo.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- Il circuito panoramico prevede un certo numero di curve e tornanti.