Escursione Aix-en-provence tour a Marsiglia
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 59,00 €
Prezzo per bambini 44,00 € Descrizione
Lasciamoci conquistare da Aix-en-Provence, l'elegante cittadina provenzale dal fascino speciale, assaporando il piacere di passeggiare tra le sue viuzze, le piazze e i palazzi storici e scoprendone i colori e i profumi fra una visita al mercato locale o un caffè all'aperto.
Cosa vediamo
- Aix-en-Provence: Corso Mirabeau, Quartiere Mazzarino, Place des Quatre-Dauphins, Cattedrale Saint-Sauveur
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto per raggiungere Aix-en-Provence, città universitaria e termale, nonché centro politico della Provenza, situata a circa mezz'ora di distanza da Marsiglia. Giunti a Aix, ci immergiamo subito nella sua atmosfera sofisticata passeggiando per le romantiche stradine del centro tra le residenze signorili del XVII e XVIII secolo. La nostra visita a piedi inizia nel cuore della città in Corso Mirabeau, uno splendido viale alberato con bellissime fontane e molti caffè all'aperto.
- Proseguiamo il nostro tour visitando anche il Quartiere Mazzarino, progettato dall'arcivescovo Michel Mazarin, fratello del famoso cardinale. Ideato nel 1646, il quartiere presenta un assetto rettangolare caratteristico del piano urbanistico del XVII secolo.
- Sempre in zona ammiriamo la "Place des Quatre Dauphins" ovvero la Piazza dei Quattro Delfini, con una bella fontana adornata da sculture di quattro delfini, e la Cattedrale Saint-Sauveur, caratterizzata da diversi stili architettonici che vanno dal V fino al XVII secolo e che si possono ammirare da ogni lato.
- Al termine della visita guidata, abbiamo del tempo libero per esplorare il mercatino locale di frutta e verdura o rilassarci in un caffè.
La fontana dei Quattro Delfini è attualmente in restauro, pertanto la visione potrebbe essere solo parziale.