Escursione Natura e storia si incontrano: Ajaccio e il parco delle tartarughe tour a Ajaccio
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione
Attraversiamo e ci immergiamo nella natura corsa, visitando il celebre parco dedicato alle tartarughe, prima di proseguire verso la capitale e ammirarne i luoghi più celebri.
Cosa vediamo- Parco delle Tartarughe
- Ajaccio: Cours Napoléon, Place de Gaulle, Cours Grandval e Place d'Austerlitz
- Cattedrale barocca e antico quartiere genovese
Cosa facciamo
- Accompagnati dalla nostra guida, ci dirigiamo in pullman verso il famoso Parco delle Tartarughe, chiamato "A Cupulatta" dal termine corso per questo straordinario rettile.
- Durante il tragitto, attraversiamo con piacere la splendida campagna corsa e ammiriamo la profumata macchia mediterranea e la moltitudine di paesaggi di quest'incantevole isola definita, a ragione, "una montagna nel mare".
- Visitiamo il parco, immerso nel verde, che accoglie ben 130 specie differenti di tartarughe e testuggini, tra le quali anche la specie endemica della Corsica, la Testudo hermanni. Per allietare ulteriormente la sosta ci viene offerta una bevanda dissetante.
- L'escursione prosegue verso la capitale Ajaccio, celebre per aver dato i natali a Napoleone Bonaparte. Una volta raggiunto il centro città, una piacevole passeggiata lungo il Cours Napoléon ci conduce alla Place de Gaulle, dove sorge la statua bronzea dedicata proprio all'imperatore e ai suoi quattro fratelli.
- Proseguendo sul Cours Grandval raggiungiamo la Place d'Austerlitz dove ci fermiamo ad ammirare un'imponente copia della statua di Napoleone conservata a Les Invalides a Parigi, che riporta impresse le sue più importanti vittorie e conquiste.
- Torniamo infine verso il centro dove visitiamo la splendida Cattedrale barocca e scopriamo i segreti dell'antico nucleo genovese della città, per poi far rientro a piedi alla nave, attraccata a circa 300 metri dal centro, accompagnati dalla nostra guida.