Escursione Tra mito e storia: Atene e capo sunio tour a Atene

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 08:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso
Consigliata a: Exploring couple; Silver explorer
Prezzo per adulti 109,00 €
Prezzo per bambini 76,00 € Descrizione

Un'escursione tra mito, storia e arte: dall'Acropoli, città sacra dell'antica Atene che racchiude resti archeologici di rara bellezza, a Capo Sunio, promontorio ricco di suggestione che regala un colpo d'occhio magnifico con le splendide rovine del tempio di Poseidone.

Cosa vediamo
  • Acropoli
  • Capo Sunio, tempio di Poseidone


Cosa facciamo
  • Raggiungiamo in pullman la prima tappa della nostra escursione: la maestosa Acropoli, che domina la città di Atene e ogni anno attira milioni di turisti. Veniamo avvolti dall'atmosfera suggestiva dei monumenti che testimoniano il glorioso passato dell'Antica Grecia.
  • A pranzo facciamo una sosta per deliziare il palato in un hotel, prima di riprendere il nostro tour verso una delle meraviglie della Grecia: Capo Sunio. Raggiungiamo quella punta di terra dell'Attica su cui si erge il meraviglioso tempio di Poseidone, costruito sotto la direzione di Pericle in onore del dio dei mari. Secondo il mito, qui Egeo, re di Atene e padre di Teseo, si sarebbe gettato in mare, il quale prese poi il suo nome. Dal tempio godiamo di una splendida vista sul Golfo Saronico e sulle Cicladi: uno spettacolo per gli occhi e l'anima!
Cosa c'è da sapere
  • Si raccomanda di indossare scarpe comode.
  • È severamente vietato introdurre nell'Acropoli borse grandi o passeggini.
  • Gli ospiti con difficoltà motorie potranno accedere all'Acropoli attraverso un ascensore. In caso di maltempo, o per motivi di sicurezza, l'ascensore potrebbe essere chiuso, senza preavviso, a insindacabile discrezione dalle autorità locali a custodia del sito.
  • Una volta raggiunta la zona archeologica, gli ospiti con mobilità ridotta potranno effettuare la visita parziale delle rovine seguendo un percorso loro dedicato.