Escursione Una giornata con gli indiani embera tour a Colon

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 06:01
Livello: Moderata

Prezzo per adulti 85,00 €
Prezzo per bambini 63,00 € In breve Un'escursione eccezionale per fare un salto indietro nel tempo a oltre 600 anni fa: non un semplice tour, ma un viaggio nelle vite, negli usi e costumi degli indiani Embera, popolo ospitale e pacifico che vive nella foresta pluviale di Panama e che accoglie i visitatori con danze e canti, offrendo anche magnifici prodotti di artigianato. Un'esperienza davvero indimenticabile!

Tappe principali
  • Parco Nazionale di Chagres, passando attraverso la foresta pluviale
  • Imbarco su piroghe per risalire il fiume Chagres fino al villaggio degli Embera
  • Villaggio degli indiani Embera: danze tribali di benvenuto, manufatti


Il programma
  • Iniziamo la nostra escursione a bordo di un comodo pullman accompagnati da una guida esperta che durante il viaggio ci fornisce informazioni generali sulla storia di Panama, mentre attraversiamo la rigogliosa foresta pluviale diretti al Parco Nazionale di Chagres.
  • Fondato nel 1985 per preservare la foresta pluviale e proteggere il bacino dell'omonimo fiume, il Parco Nazionale di Chagres si estende per circa 129.000 ettari ed è caratterizzato da una bellissima foresta tropicale su un terreno montuoso con numerosi corsi d’acqua, ma è anche la sede di una grande varietà di piante tropicali e animali.
  • Giunti al parco, lasciamo il comfort del pullman e ci imbarchiamo su piroghe scavate da tronchi d'albero per risalire il corso del fiume Chagres e raggiungere il villaggio degli Embera. Queste imbarcazioni, sebbene non lussuose, sono robuste e di qualità pregevole e sono state fondamentali nella conquista della giungla da parte di indios e spagnoli. Mentre risaliamo il fiume, abbiamo la possibilità di ammirare lo spettacolo naturale che questa zona offre, soprattutto una grande varietà di fauna.
  • Arrivati al villaggio, il capo tribù ci dà il benvenuto accogliendoci con la tipica ospitalità degli Embera: ascoltiamo le loro canzoni tradizionali e assistiamo a una serie di danze tribali accompagnate dal suono di strumenti musicali fatti a mano. Gli Embera sono una popolazione pacifica e molto accogliente e possiamo interagire con loro per conoscerne gli usi e i costumi. Rimaniamo stupiti anche dalla perizia degli artigiani, che creano cesti intrecciati con fibre naturali, deliziose statuette intagliate nel legno e altri manufatti originali che abbiamo la possibilità di acquistare.
  • Dopo questa indimenticabile esperienza, è giunto il momento di risalire a bordo delle piroghe per rientrare al parco e poi rientrare alla nave in pullman.