Escursione giardino botanico di balata tour a Fort de france
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Silver explorer; Exploring together family; Exploring couple
Prezzo per adulti 45,00 €
Prezzo per bambini 33,00 € Descrizione Un'escursione interamente dedicata alla scoperta del giardino botanico di Balata, un'oasi di pace e tranquillità immersa nella foresta pluviale di Martinica, dove passeggiare tra innumerevoli piante tropicali e fiori esotici dai colori vivacissimi: un vero spettacolo per gli occhi e l'anima! Cosa vediamo
- Giardino botanico di Balata all'interno della fitta foresta pluviale
- Passeggiata tra innumerevoli piante tropicali e fiori esotici
- Tipica casa creola con mobili e oggetti d'epoca
Cosa facciamo
- Lasciamo Fort-de-France dirigendoci verso la parte settentrionale dell'isola e, attraversando la fitta foresta pluviale lungo la Route de la Trace, arriviamo al celebre Giardino botanico di Balata.
- Fondato nel 1982 da Jean-Philippe Thoze, orticoltore, paesaggista e poeta, attorno alla casa creola dei suoi nonni, questo luogo incredibile, che si estende su almeno 2 ettari, nasconde una meravigliosa varietà di flora e fauna tropicali ed è il risultato di una perfetta sintesi tra i ricordi dell'infanzia e la genialità di un artista unico nel suo genere.
- Facciamo quindi una rilassante e piacevole passeggiata attraverso il giardino andando alla scoperta di centinaia di specie di piante tropicali, fiori esotici dai colori vivacissimi, bambù giganti o vasche zen delicatamente costellate da ninfee, che testimoniano la creatività e la passione per la natura del suo creatore.
- All'interno del giardino possiamo ammirare anche la tipica casa creola con mobili e oggetti d'epoca, che ci riportano all'atmosfera coloniale di un tempo.