Escursione Le barbados sostenibili tra contadini e pescatori tour a Bridgetown

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 04:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Exploring together family; Silver explorer
Prezzo per adulti 79,00 €
Prezzo per bambini 59,00 € In breve

Vivi una giornata al fianco dei pescatori locali e di contadini davvero speciali. Ti attende un percorso coast-to-coast che è anche un tuffo nella vita reale dell’isola: dal mercato del pesce di Bridgetown alla Peg Farm, una fattoria sostenibile, dove l’uomo vive in perfetto equilibrio con la natura e gli animali, promuovendo il cambiamento sociale della comunità di Barbados. E a preservare questa riserva naturale contribuirai anche tu!



Tappe principali
  • Mercato del pesce di Bridgetown
  • Strada panoramica fino alla Peg Farm, una fattoria biodinamica
  • Visita della PEG Farm con rinfresco a km zero


Il programma
  • Per gli abitanti delle Barbados la pesca è una delle loro fonti principali di sostentamento. E allora inizierai la tua giornata proprio come la vivono loro: nel mercato del pesce di Bridgetown. Tra i banchi splendono e guizzano sgombri, lampughe, pesci volanti e pesci spada freschissimi. Ma sono i tonni giganti a farla da padroni: sarà uno spettacolo guardare le mani esperte dei pescivendoli mentre li puliscono e li sfilettano davanti agli occhi dei clienti.
  • Poi goditi il panorama attraversando l’isola in direzione est con destinazione PEG Farm, una riserva di 44 ettari che ha sviluppato diverse caratteristiche sostenibili, dai frutteti agli orti, fino alle foreste sempreverdi. In questo mix di santuario naturale e fattoria olistica e biodinamica, potrai imparare tutto sulla permacultura e non solo. Con la tua visita contribuirai a sostenere lo sviluppo degli animali che qui vivono in libertà.
  • Dall’alto di Hackleton’s Cliff, parte della proprietà, avrai invece le viste migliori della costa atlantica.
  • Dopo esserti rigenerato corpo e mente dall’armonia del luogo, sei pronto per un rinfresco dall’orto-alla-tavola, accompagnato da succhi freschi di stagione o da cocktail ispirati alla tradizione e ai sapori bajan, tutte prelibatezze che questa terra offre a chi la lavora con amore.
Da sapere
  • Per proteggere la tua salute, nel rispetto delle disposizioni normative e del protocollo di sicurezza, gli itinerari e la durata delle escursioni potranno subire lievi modifiche.
  • Prima di prenotare l’escursione o una volta a bordo, contatta l’ufficio escursioni per la disponibilità di piatti vegetariani, senza glutine e per eventuali intolleranze alimentari.