Escursione Best of la Romana tour a La Romana
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 41,00 € Descrizione
Di tutto e di più: ecco il motto di questa escursione! Un meraviglioso viaggio ci porta attraverso il pittoresco centro di La Romana e in uno splendido borgo da esplorare a piedi per poi scoprire tutti gli affascinanti segreti dei sigari dominicani. L'emozionante visita a una fondazione benefica che offre un futuro più radioso ai bambini e a un coinvolgente museo storico sulla conquista spagnola sono il degno coronamento di un'esperienza indimenticabile.
Cosa vediamo- Il pittoresco centro di La Romana
- Obelisco e chiesa di Santa Rosa de Lima
- Altos de Chavón: passeggiata nel borgo
- Tabacalera La Vega Fina: visita guidata
- Fondazione benefica Corazón a Corazón
- Conquista Park: museo del primo incontro fra indios e conquistadores
Cosa facciamo
- Saliamo a bordo di un pullman dotato di aria condizionata e raggiungiamo il centro città, dove possiamo ammirare il coloratissimo obelisco che si erge tra Avenida Libertad e Calle Dr. Teófilo Hernández, recentemente rinnovato con decorazioni e dipinti che rappresentano l'identità locale e le attrazioni turistiche di La Romana.
- Raggiungiamo quindi il borgo di Altos de Chavón, affacciato sulla valle del fiume omonimo, copia di un villaggio mediterraneo del XVI secolo, in cui ogni dettaglio in pietra, legno e ferro battuto è stato realizzato artigianalmente.
- Scesi a terra, visitiamo alcune delle principali attrazioni del borgo: un grande anfiteatro in stile greco, il Museo Archeologico dove sono conservati preziosi reperti di epoca precolombiana, la scuola di design e la chiesa di San Stanislao.
- Riprendiamo il viaggio e facciamo tappa alla Tabacalera La Vega Fina, un'impresa a conduzione familiare fondata nel 1876 che produce alcuni dei migliori sigari dominicani.
- Durante la visita guidata dell'azienda, scopriamo tutti i segreti delle piantagioni di tabacco e i processi di produzione dei sigari artigianali.
- Visitiamo quindi la Fondazione Corazón a Corazón, un'organizzazione non governativa che insegna arti e mestieri artigianali a bambini e giovani provenienti dai villaggi limitrofi per inserirli nel mondo del lavoro. Prima di ripartire, possiamo decidere di acquistare dipinti, gioielli e vari articoli artigianali prodotti dagli allievi nel punto vendita del centro.
- L'ultima tappa della nostra escursione è l'interessantissimo Conquista Park, la più grande ricostruzione storica dei Caraibi che illustra il primo incontro tra la popolazione locale degli indios Taino e i conquistadores spagnoli nel cuore di un villaggio tradizionale che prende vita grazie a 247 personaggi a grandezza naturale, protagonisti di 27 diverse scene esplicative.
- All'interno del Conquista Park sono disponibili audioguide in 6 lingue diverse.
- L'escursione prevede percorsi a piedi su strade acciottolate e gradini.