Escursione Il meglio di Santorini tour a Santorini
Compagnia: Costa CrociereDurata: 06:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso
Consigliata a: Silver explorer; Exploring couple
Prezzo per adulti 95,00 €
Prezzo per bambini 66,00 € Descrizione
Lasciamoci incantare dalle meraviglie di Santorini, perla dell'Egeo, dai suoi sapori unici, dalle sue atmosfere rilassate e dai suoi borghi caratteristici. In questa escursione scopriamo il meglio dell'isola, che ci entrerà nel cuore, per non andarsene mai più.
Cosa vediamo- Caldera
- Villaggio di Oia, degustazione in enoteca
- Chiesa di Panagia Episkopi
- Pranzo a base di prodotti tipici
- Fira, centro storico (tempo permettendo)
Cosa facciamo
- Arriviamo al porto di Athinios a bordo in una lancia e da lì partiamo in pullman, accompagnati dalla nostra guida, alla volta del caratteristico villaggio di Oia. Durante il tragitto, ammiriamo la caldera, il cratere vulcanico oggi ricoperto dal mare, circondata dalle alte scogliere di Santorini.
- Ogni angolo del villaggio, caratterizzato dalle classiche case bianche sospese sulle scogliere, da strade ciottolose e da magnifiche residenze, merita una foto ricordo. Il villaggio ci sorprende con ineguagliabili vedute panoramiche delle vicine isole di Folegandros e Sikinos e del vulcano, ormai inattivo.
- Godiamo di un'altra vista meravigliosa sulle pittoresche spiagge di Ammoundi e Armeni, per poi degustare il rinomato vino locale in un'enoteca del posto. Il ricco suolo di Santorini combinato con il raro tipo d'uva Assyrtiko che si coltiva sull'isola produce un vino unico nel suo genere.
- scopriamo i sapori autentici dell'isola in un locale tipico della città, dove assaporiamo i prodotti tipici, accompagnati da un buon calice di vino.
- Dopo il pranzo, visitiamo la chiesa di Panagia Episkopi. Datata all'XI secolo, rappresenta la più antica chiesa bizantina presente sull'isola e fu scenario di scorrerie di pirati, terremoti, eruzioni vulcaniche e di un incendio nel 1915. Si crede che la Vergine Maria abbia protetto e quindi preservato le Sante Icone dalle fiamme.
- Il nostro tour prosegue e raggiungiamo l'antico porto di Fira, un villaggio di pescatori attualmente famoso per la spiaggia di sabbia nera, unica delle isole greche.
- Con il ricordo di questo splendido scenario, torniamo al porto di Athinios per imbarcarci sulla lancia e ritornare a bordo.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- Si raccomanda di indossare scarpe e abbigliamento comodi.