Escursione Braga e guimaraes tour a Porto

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 04:01
Livello: Moderata

Prezzo per adulti 45,00 €
Prezzo per bambini 31,00 € Descrizione Un'interessante escursione in due delle città più antiche del Portogallo, Braga e Guimaraes, ricche di storia e di arte.

Cosa vediamo
  • La città vecchia di Braga: Cattedrale 'La sé'
  • Guimaraes


Cosa facciamo
  • La nostra escursione ha inizio con un tour della città di Braga, situata a 55 Km da Porto. Braga fu fondata dai Romani nel I secolo a.C. Allora chiamata Bracara Augusta, nel V secolo d.C., sotto la dominazione degli Svevi, diventò capitale del regno di Galizia e fu la prima sede vescovile di tutta la penisola iberica. Per questo motivo è infatti detta la 'Roma portoghese'. Nel secolo VIII fu occupata dagli Arabi, da cui fu liberata nel 1040. Da allora divenne sede primaria del regno di Castiglia e, fino all'indipendenza del Portogallo dalla Spagna, avvenuta alla fine del '700, la città venne sempre governata da arcivescovi. Lo sviluppo architettonico e culturale della città è infatti indissolubilmente legato alla storia della Chiesa e al fondersi di due importanti periodi artistici: il Rinascimento del Cinquecento e il Barocco del Settecento. Ne è un esempio il primo monumento che visitiamo nella città vecchia, la cattedrale 'La Sé', edificio romanico primitivo, arricchito e ritoccato nel corso dei secoli.
  • Proseguiamo quindi alla volta di Guimaraes, bella cittadina ricca di industrie tessili e di attività artigianali. Guimaraes fu la prima capitale del Portogallo e, proprio nel suo Castello, situato nel punto più alto della città, intorno al 1109 nacque Alfonso Henriques, il primo re del Portogallo.
Cosa c'è da sapere
  • I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.