Escursione Il sapore del carso tra panorami e vini tour a Trieste
Compagnia: Costa CrociereDurata: 05:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Silver explorer; Exploring together family; Exploring couple
Prezzo per adulti 73,00 €
Prezzo per bambini 51,00 € In breve
Una guida storica esperta di Trieste ti svela la strada napoleonica, una passeggiata panoramica tra le bellezze del territorio Carso e le note organolettiche che confluiscono nei suoi sapori migliori. Chicca speciale: grazie a Costa e PromoTurismo Friuli Venezia Giulia visiterai una fattoria carsica a conduzione familiare nel borgo di Sales, dove degusterai vini e altri prodotti friulani a km0 raccontati da chi ne tramanda la tradizione.
Tappe principali
- Strada napoleonica: percorso pedonale con vista sul golfo di Trieste e sul castello di Miramare
- Degustazione di vini e prodotti a chilometro zero presso una tipica fattoria del Carso
Il programma
- Si dice che siano state le truppe napoleoniche, attorno al 1797, ad aprire il breve sentiero scenografico che collega Opicina a Prosecco, costeggiando il golfo di Trieste.
- È la strada napoleonica, un percorso pianeggiante a 300 metri sul mare che, in soli 5 chilometri, riassume il sapore del Carso: la storia, cultura e personalità di una terra unica e degli abitanti delle sue comunità locali.
- Sarà la tua guida esperta a svelartela, accompagnando i tuoi passi con i racconti sui monumenti di Trieste e sul castello di Miramare, una delle sue perle.
- Insieme, farete tappa a Sales, dove, Costa e PromoTurismo Friuli Venezia Giulia ti presentano i paladini della tradizione enogastronomica friulana: i proprietari di una fattoria del Carso.
- Assaggerai i frutti dei loro orti e vigneti a chilometro zero: verdure, salumi e soprattuttovini di uve istriane coltivate e raccolte a basso impatto ambientale, con orgoglio e rispetto del territorio. Il Carso, in un sorso.