Escursione Experience - alla scoperta dell'isola di Dominica tour a Roseau
Compagnia: Costa CrociereDurata: 03:01
Livello: Moderata
Pranzo: Aperitivo incluso
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 41,00 € Descrizione
Un tour imperdibile alla scoperta dell'isola di Dominica e della sua natura incontaminata, fatta di giardini, foreste tropicali, piantagioni di alberi da frutta e innumerevoli cascate, in un turbinio di colori, suoni e panorami unici al mondo.
Cosa vediamo
- Giardini di Morne Bruce e vista panoramica sulla capitale
- Giardini botanici: fiori esotici e piante tropicali, pappagalli 'Sisserou' e 'Jaco'
- Layou Valley: piantagioni di banane, caffè, cacao, ecc.
- Canefield Estate
- Cascate di Emerald Pool: passeggiata, nuotata e sosta fotografica
- Springfield Guest House: panorama delle montagne
Cosa facciamo
- Iniziamo il tour visitando gli storici giardini di Morne Bruce e scattando alcune foto dal punto panoramico a 120 metri di altezza che ci regala una splendida vista sull'intera città di Roseau e sui Giardini botanici.
- Ci rechiamo quindi ai Giardini botanici per una visita. Nel 1979 la forza distruttiva dell'uragano David ridusse i quaranta acri dei giardini a un cimitero di rami. I Giardini sono stati poi restaurati e oggi ospitano alberi enormi, fiori esotici e piante tropicali, ma anche molte specie di uccelli rari e in via di estinzione come i pappagalli 'Sisserou' e 'Jaco', simbolo nazionale di Dominica.
- Da Pond Casse, il tour cambia rotta e prosegue verso la Layou Valley, dove abbiamo l'opportunità di vedere piantagioni di banane, caffè, cacao, alberi di papaya e avocado e altri prodotti.
- Il tour prosegue verso la Canefield Estate, sede di uno dei due aeroporti dell'isola, per poi svoltare sulla vecchia Via Imperiale attraversando colline coperte di felci lungo la strada tortuosa.
- Raggiungiamo quindi le cascate di Emerald Pool dove possiamo fare una breve passeggiata, un bagno nelle acque della piscina naturale e qualche foto. Queste cascate sono una delle perle dell'isola di Dominica nonché uno dei punti forti di questa escursione.
- Questa cascata di 12 metri alimenta l'Emerald Pool, ovvero la 'piscina di smeraldo', una pozza naturale bordata da maestosi alberi che si riflettono sulle sue acque, conferendole la caratteristica sfumatura verde, da cui deriva il nome. Lungo questo percorso, inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO, abbiamo la possibilità di godere della vera essenza dell'isola di Dominica.
- Il tour continua verso la Springfield Guest House al centro dell'isola dove ci attende lo spettacolare panorama delle montagne e la lussureggiante vegetazione della foresta pluviale.
- Età minima: 5 anni.