Escursione Passeggiata a cavtat e Dubrovnik tour a Dubrovnik
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Silver explorer; Exploring couple
Prezzo per adulti 49,00 €
Prezzo per bambini 34,00 € Descrizione
Andiamo alla scoperta di due autentiche perle dell'Adriatico, le cittadine di Cavtat e Dubrovnik, esplorandone i segreti con un tour guidato a piedi e immergendoci a nostro piacimento nelle atmosfere affascinanti di questi siti storici nel tempo libero a disposizione.
Cosa vediamo- Giro panoramico
- Riviera di Dubrovnik
- Cavtat: tour guidato e tempo libero
- Dubrovnik: tour guidato e tempo libero
Cosa facciamo
- La nostra escursione inizia con un giro panoramico in pullman sulle colline che sovrastano la città di Dubrovnik, da cui si gode una vista mozzafiato sul centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
- Proseguiamo il tour lungo lo splendido tratto orientale della riviera di Dubrovnik, in un susseguirsi di pittoreschi borghi marinari, tra insenature di un'esotica bellezza e alture coperte da una rigogliosa vegetazione mediterranea.
- Raggiungiamo la cittadina di Cavtat, nota anche come Ragusa Vecchia, uno degli insediamenti più antichi in questa zona dell'Adriatico, adagiata su una lingua di terra protesa verso il mare e circondata da colline.
- Pochi altri luoghi offrono una tale armonia tra bellezza mediterranea e architettura, nelle sue declinazioni antiche e moderne, preservando con orgoglio una ricca tradizione storica e culturale.
- Dopo un breve tour guidato a piedi di Cavtat, siamo liberi di esplorare la città a nostro piacimento, passeggiando lungo la promenade orlata di palme, approfittando dello splendido mare per fare un bagno o rilassarci al sole.
- Torniamo quindi verso il punto di partenza per compiere un breve tour guidato di Dubrovnik ammirando dall'esterno la magnificenza dei suoi monumenti e immergendoci nelle atmosfere affascinanti del centro storico.
- Al termine della nostra passeggiata possiamo sfruttare il tempo a nostra disposizione per continuare a esplorare da soli gli angoli più curiosi della città, prima di tornare a bordo autonomamente con il bus navetta.
- L’escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Gli ospiti potranno rientrare a bordo con i bus navetta a loro disposizione. Si prega di verificare l’orario dell’ultima navetta sul Programma del giorno “Diario di bordo”.