Escursione Di cenote in cenote alla scoperta del sottosuolo dei Maya tour a Cozumel
Compagnia: Costa CrociereDurata: 08:01
Livello: Difficile
Pranzo: Pranzo incluso
Prezzo per adulti 85,00 €
Prezzo per bambini 59,00 € Descrizione
Una straordinaria escursione sulla penisola dello Yucatán alla scoperta di uno dei fenomeni geologici più spettacolari e suggestivi del Messico: i cenote. Ci tuffiamo nelle acque di quattro diversi cenote, immersi nella giungla, e chiudiamo in bellezza con un delizioso pranzo maya.
Cosa vediamo- Transfer in traghetto a Playa del Carmen
- Passeggiata nella giungla
- Cenote La Cueva
- Cenote Kay
- Cenote Azul
- In canoa nel cenote Naval
Cosa facciamo
- Al molo di Cozumel, saliamo a bordo di un traghetto che ci porta a Playa del Carmen, sulla costa dello Yucatán.
- Qui saliamo a bordo di un pullman per un tour panoramico della Riviera dei Maya, alla scoperta di luoghi e panorami che hanno visto questa grande civiltà nascere ed espandersi.
- Raggiungiamo il termine del nostro viaggio in pullman e intraprendiamo un'escursione a piedi nella giungla, seguendo il cosiddetto 'sentiero dell'acqua' alla ricerca dei più bei cenote della zona, grandi pozzi naturali colmi di acque cristalline che per secoli hanno garantito la prosperità dell'impero dei Maya.
- Facciamo un primo tuffo nel cenote La Cueva, che prende questo nome in ragione dello splendido arco naturale che ne adorna la parete di fondo.
- Riprendiamo quindi la nostra passeggiata fino al cenote Kay, una spettacolare caverna, tra le poche del suo genere adorna di stalattiti, dove nuotano piccoli pesci che delicatamente rimuovono le impurità della pelle. Un trattamento di bellezza esclusivo offerto direttamente da Madre Natura!
- Compiamo la nostra terza tappa nell'incredibile Cenote Azul dove restiamo ammaliati dall'azzurro intenso delle acque profonde, su cui si affaccia una rigogliosa vegetazione color smeraldo.
- Raggiungiamo infine la quarta e ultima piscina naturale: il cenote Naval, un'immensa caverna grande 500 metri a cui accediamo navigando in canoa attraverso le mangrovie.
- Al termine dell'escursione ci attende un tipico pranzo maya: impariamo come si preparano le tradizionali tortilla, che gustiamo accompagnate da pollo pibil e maiale poc-chuc, una grande varietà di contorni, salse e guacamole, il tutto innaffiato da acque aromatizzate e caffè.
- Si raccomanda di indossare scarpe comode impermeabili.