Escursione Tour della città di Mumbai(escursione inclusa nel prezzo della crociera giro del mondo) tour a Bombay
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Consigliata a: Exploring together family Descrizione
L'escursione ideale per tutti coloro che desiderano fare un viaggio nel cuore della città di Mumbai e scoprire tutti i luoghi fondamentali per comprendere questa città affascinante.
Cosa vediamo- Biblioteca Asiatica
- Marina Drive
- Giardini pensili
- Parco Kamla Nehru
- Torri del Silenzio dei Parsi
- Dhobi Gat
- Museo Mani Bhavan
- Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus
- Università di Mumbai
- Museo del Principe di Galles
- Cattedrale St. Thomas
- Porta dell'India
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto e saliamo sul pullman che ci porta al Tempio Girgaum Iskcon, passando per alcune delle principali attrazioni cittadine: la Biblioteca Asiatica, un tempo sede del municipio, e il lungomare di Marina Drive, conosciuto anche con il nome di 'Collana della Regina' poiché, osservandola di notte, le luci dei lampioni che la costeggiano ricordano una collana di perle.
- Dopo aver ammirato il sontuoso tempio, visitiamo i Giardini pensili e il parco Kamla Nehru dal quale si gode un magnifico panorama della città.
- Superiamo le Torri del Silenzio dei Parsi luogo sacro per la comunità dei Parsi e per questo inaccessibile a chiunque altro e osserviamo il Dhobi Gat, una lavanderia a cielo aperto ancora in uso presso gli abitanti della città malgrado l'avvento della lavatrice.
- Visitiamo il Museo Mani Bhavan, che fu la residenza del padre della patria, il Mahatma Gandhi, nel periodo in cui soggiornò a Mumbai tra il 1917 e il 1934.
- Saliamo di nuovo a bordo del nostro pullman alla volta della Cattedrale St. Thomas.
- . Il tragitto ci regala splendide visuali sui quartieri commerciali nel sud della città, ricchi di monumenti risalenti all'epoca coloniale britannica, tra cui la stazione Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus nota un tempo come Victoria Terminus, l'Università di Mumbai, il palazzo della Corte Suprema e il Museo del Principe di Galles, un edificio tanto imponente quanto insolito, sormontato da una splendente cupola bianca.
- Prima di tornare al porto ci fermiamo per una breve sosta fotografica presso il simbolo della città: la Porta dell'India.
- Non è necessario prenotare questa escursione in quanto già inclusa nel prezzo della crociera.
- Si raccomanda di indossare scarpe comode.
- Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.
- Per scattare fotografie o effettuare riprese all'interno del Museo del Principe di Galles è necessario acquistare gli appositi biglietti.
- Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta da una guida le cui spiegazioni verranno fornite in italiano da un traduttore locale.