Escursione Trekking alla conquista della vetta sul gros piton tour a Castries
Compagnia: Costa CrociereDurata: 08:01
Livello:
Pranzo: Pranzo incluso
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 109,00 €
Prezzo per bambini 81,00 € Descrizione
Ci inerpichiamo sulle pendici del Gros Piton, un maestoso e scosceso cono vulcanico a picco sul mare e impariamo ad apprezzare l'incredibile bellezza della natura e dei panorami circostanti, compiendo l'ardua impresa di raggiungere la vetta. Un delizioso pranzo al ristorante è il nostro meritato premio.
Cosa vediamo- Coni vulcanici dei Pitons
- Scalata del Gros Piton
- Sosta panoramica a metà percorso
- Conquista della cima
- Pranzo al ristorante
Cosa facciamo
- Partiamo di buon mattino a bordo di un pullman e con un'ora di viaggio attraverso l'isola giungiamo in vista degli imponenti coni vulcanici dei due Pitons, il Gros Piton (797 m) e il Petit Piton (750 m), simbolo dell'isola e dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
- Incontriamo la nostra guida sul versante che guarda verso il mare e assistiamo a un briefing completo sulla scalata, in cui ci vengono illustrati il percorso e le soste, pregustando già la soddisfazione di un'impresa che non è da tutti.
- Diamo inizio all'escursione: al seguito della guida, muoviamo i primi passi sulle pendici del vertiginoso monte e cominciamo a salire lungo percorsi a tratti molto impegnativi che tuttavia ci ricompensano con i panorami di eccezionale bellezza per i quali è famoso il Gros Piton. Incantati dalla magnificenza della natura, ci sentiamo ancora più motivati a procedere.
- A metà percorso, facciamo una breve sosta in un punto panoramico da cui si godono vedute mozzafiato del Petit Piton con il suo profilo verdeggiante che si staglia sul blu del mare. Riprendiamo la scalata salendo gradini di roccia lavica e imparando notizie interessanti sulle rare specie di alberi e sugli uccelli endemici che popolano l'area.
- La grande impresa è compiuta: raggiungiamo la vetta e veniamo ripagati doppiamente, con la soddisfazione di essere giunti fin qui sulle nostre gambe e con l'inimmaginabile incanto del panorama che spazia su St. Lucia. Dall'alto di questa sommità ci sembra quasi di toccare il cielo con un dito!
- Dopo questa grandiosa scalata, ci meritiamo un lauto pranzo a base di piatti locali presso il Beacon Restaurant, che offre incantevoli vedute sulla cittadina di Soufrière e sugli svettanti monti Pitons.
- L'escursione è vietata alle donne in gravidanza, agli ospiti con affezioni respiratorie o cardiache, problemi al collo o alle ginocchia.
- Si raccomanda di indossare abbigliamento casual e scarpe da trekking.
- I posti a disposizione sono limitati si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.