Escursione #costagrammer tour a Palma tour a Palma di Maiorca
Compagnia: Costa CrociereDurata: 03:01
Livello: Facile
Consigliata a: Silver explorer; Exploring together family
Prezzo per adulti 39,00 €
Prezzo per bambini 27,00 € Descrizione Come veri influencers ci armiamo di fotocamere per catturare l’essenza di Palma. Un’escursione stimolante e innovativa, per chi ama condividere coi propri cari le proprie emozioni e, perché no, farsi un po’ invidiare dai propri followers! Adagio Tour è un’esperienza pensata in collaborazione con Costa Crociere Foundation e Aism per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti che desiderano ritmi più “lenti” e accessibili per assaporarne al meglio le tappe e le sue attrattive, con un itinerario che limiti al massimo le barriere architettoniche. La versione 'Adagio Tour' di questa escursione è disponibile esclusivamente su Costa Diadema fino al 26/10 e su Costa Smeralda a partire dal 30/11.
Cosa vediamo
- Castillo Bellver
- Paseo Maritimo, Jaime III, Paseo del Borne, Parc del Mar (panoramica)
- Catedral de Santa María de Palma de Mallorca
- Vecchia Palma e Municipio
- La Lonja
Cosa facciamo
- Sfoderiamo le nostre fotocamere pronti a cogliere lo spirito di Palma realizzando un autentico reportage social.
- Lasciamo il porto e iniziamo la nostra escursione godendoci il lungomare panoramico da cui possiamo scorgere il porto e lo skyline della città che si stagliano in lontananza. Non possiamo assolutamente lasciarci scappare l’occasione di immortalare su pellicola questo panorama mozzafiato!
- Raggiungiamo poi il Castillo
Bellver, costruito da Giacomo II all'inizio del XIV secolo come struttura
difensiva e residenza reale. Si tratta di uno dei maggiori esempi di
architettura civile gotica di Maiorca ed è l'unico castello a pianta circolare
di tutta la Spagna. Inoltre grazie alla sua posizione sopraelevata, ci permette
di godere di una spettacolare vista di Palma dall’alto. Riusciremo a catturare in un’immagine tutto il suo
fascino?
- Dopo un percorso panoramico lungo il Paseo Maritimo, Jaime III e il Paseo del Borne attraversiamo il Parc del Mar nel cui laghetto artificiale si specchia la nostra prossima meta: arriviamo finalmente alla celebre Cattedrale di Santa Maria, detta “la Seu” e ristrutturata da Gaudí nei primi anni del Novecento. Il suo tratto distintivo è l'Ojo del Gótico, il rosone posto sulla facciata principale, tra i più grandi in stile gotico mai realizzati in Europa: nella nostra gallery non può proprio mancare!
- Ci addentriamo poi nella Vecchia Palma, tra lo storico Municipio, negozietti locali, vivaci caffè e tante altre curiosità originali e interessanti da fotografare!
- Prima di tornare alla nave abbiamo il tempo di scattare un’ultima fotografia alla Lonja, l’antico mercato del mare oggi adibito a museo d’arte contemporanea, uno dei pochissimi esempi di gotico civile.
- Siamo giunti al termine della nostra escursione: torniamo alla nave pronti a postare online tutte le emozioni della giornata, impresse per sempre nei nostri ricordi e nella nostra gallery fotografica.
- Per arrivare alla Cattedrale bisogna salire circa 100 gradini.
- Per gli ospiti disabili è necessaria la presenza di un accompagnatore
- Per gli ospiti con sedia a rotelle la prenotazione dell’Adagio Tour deve necessariamente essere effettuata tramite il proprio referente crociera.