Escursione Tour in jeep alla nelle tradizioni Dominicane tour a La Romana
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 75,00 €
Prezzo per bambini 56,00 € Descrizione Un'esperienza culturale a 360° per scoprire gli aspetti più tradizionali della vita rurale quotidiana nella Repubblica Dominicana: dalla coltivazione della canna da zucchero e del tabacco per la produzione dei sigari alla vita semplice nei villaggi, scandita dal lavoro nei campi e dalla pesca nello splendido mar dei Caraibi, per poi concludere la giornata con una visita a un tipico ranch dominicano con la degustazione, tra le varie bevande, anche della celebre 'mamajuana'. Da non perdere! Cosa vediamo
- Piantagione di canna da zucchero
- Villaggio nella piantagione: vita e lavoro degli abitanti
- Fabbrica di sigari: tecniche di lavorazione a mano tradizionali
- Bayahibe: villaggio di pescatori con viste panoramiche eccezionali
- Tipico ranch dominicano: degustazione cioccolata calda, caffè e mamajuana
Cosa facciamo
- Iniziamo l'escursione salendo a bordo di una jeep aperta e dirigendoci verso la campagna dominicana, dove ci attende la prima tappa del nostro tour: una piantagione di canna da zucchero, al cui interno sorge un piccolo villaggio. Qui possiamo vedere da vicino come si svolge la vita degli abitanti, scandita dal lavoro nella piantagione secondo ritmi tradizionali, e come avviene la lavorazione della canna da zucchero per arrivare al prodotto finito.
- Terminata la visita alla piantagione, ripartiamo per la meta successiva: una piccola fabbrica di sigari. Qui ci vengono illustrati tutti i processi e le tecniche di produzione dei sigari fatti a mano, dalla coltivazione e la raccolta del tabacco nei campi fino al confezionamento finale del sigaro realizzato da sapienti artigiani con strumenti tradizionali.
- Conclusa la parte teorica di spiegazione, abbiamo la possibilità di acquistare alcuni sigari, prima di ripartire per la tappa successiva.
- Continuiamo il nostro tour andando a visitare il pittoresco villaggio di pescatori di Bayahibe, affacciato su una delle spiagge più belle di tutta l’isola con sabbia bianca, acqua cristallina e alte palme da cocco. Da qui abbiamo viste panoramiche eccezionali sul mar dei Caraibi, sul locale campo da baseball e sui tipici minimarket detti colmados.
- Prima di rientrare al porto, ci attende ancora un'ultima tappa: un tipico ranch dominicano con le sue piantagioni dove si coltivano i prodotti consumati quotidianamente in questa zona dei Caraibi. Abbiamo così l'opportunità di assaggiare squisiti dolci dominicani, frutta fresca e degustare caffè, cioccolata calda e la famosa 'mamajuana', una miscela di rum, vino, miele ed erbe aromatiche, dalle proprietà benefiche e curative.
- Conclusa la visita al ranch, facciamo rientro al porto e alla nave.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- L'escursione implica un tragitto su strada accidentata a bordo del nostro fuoristrada modello safari.
- L'escursione verrà guidata in lingua inglese.
- Età minima: 4 anni. I minori di età inferiore a 4 anni non possono partecipare all'escursione in quanto le jeep non sono dotate di appositi seggiolini.