Escursione La costa dalmata da Zara a Sebenico tour a La Spezia
Compagnia: Costa CrociereDurata: 05:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 69,00 €
Prezzo per bambini 48,00 € Descrizione
Andiamo alla scoperta della Dalmazia attraversando il suo affascinante territorio ricco di bellezze naturali per visitare il gioiello storico-architettonico di Sebenico, sulla costa adriatica, e immergerci nelle atmosfere rurali del passato nel villaggio tradizionale di Primošten Burnji.
Cosa vediamo
- Tour panoramico della Dalmazia
- Sebenico: visita guidata della città
- Cattedrale di San Giacomo
- Tempo libero a Sebenico
- Villaggio di Primošten Burnji
- Passeggiata, spettacolo folkloristico e spuntini tradizionali
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto a bordo di un pullman e diamo inizio alla nostra escursione con un tour panoramico della Dalmazia in direzione sud, osservando l'affascinante natura, tipicamente mediterranea, di questa terra che dà vita a scenari di incomparabile bellezza tra le colline e il mare.
- Giungiamo così a Sebenico, un'affascinante cittadina affacciata sulla valle dove il fiume Krka si congiunge con il mare.
- Intraprendiamo un tour guidato della città, adagiata ad anfiteatro intorno al porto e sulle colline, dove si sviluppa il suggestivo centro storico, un labirinto di stradine intersecate con ripide scalinate e passaggi a volta.
- Visitiamo la splendida Cattedrale di San Giacomo, di culto cattolico, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e stupendo amalgama di elementi gotici, rinascimentali e barocchi.
- Al termine della visita guidata, abbiamo del tempo a disposizione per esplorare Sebenico in libertà, prima di tornare al pullman e riprendere il viaggio.
- Procediamo quindi alla volta del villaggio di Primošten Burnji, disseminato di antiche abitazioni in pietra nel tradizionale stile architettonico della regione, coperta da oliveti e vigneti.
- Ci prendiamo del tempo per passeggiare nelle stradine del villaggio e visitare alcune delle abitazioni, che in taluni casi risalgono ad oltre 300 anni fa.
- Durante la nostra permanenza a Primošten Burnji, abbiamo l'opportunità di assistere a uno spettacolo folkloristico, che ci allieta con le sue melodie, e assaggiamo alcuni spuntini tradizionali della cucina croata.
- Al termine della visita, facciamo ritorno a Zara.
- Si raccomanda di indossare scarpe comode.
- Si consiglia un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.?