Escursione Alla scoperta dei gioielli architettonici e dei tesori naturali di angra do heroismo tour a Praia da Vitória
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 54,00 €
Prezzo per bambini 37,00 € DescrizioneUn’escursione in autobus di mezza giornata alla scoperta dell’isola di Terceira e dei suoi gioielli. Tra storia e natura lussureggiante, scopriamo alcuni dei panorami più suggestivi dell’isola, e non solo. Angra do Heroísmo ci accoglie nel suo centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità, e ci apre le porte del suo affascinante Giardino e della sua Cattedrale. Lungo la strada del ritorno, non possiamo fare a meno di rimanere incantati dal fascino senza tempo dei villaggi di Ribeirinha e São Sebastião.
Cosa vediamo
- Punto panoramico di Serra do Cume
- Caldeira de Guilherme Moniz, il cratere più vasto dell’isola
- Monte Brasil
- Angra do Heroísmo e il suo centro storico, patrimonio dell’UNESCO
- Il Jardim Duque da Terceira con le sue numerosissime piante
- La bellissima Sé Catedral de Angra
- I villaggi Ribeirinha e São Sebastião con le loro strade incantate
Cosa facciamo
- Il nostro percorso alla scoperta della cittadina di Angra do Heroísmo inizia ancor prima di arrivare alla capitale dell’isola di Terceira, grazie alla sosta presso il suggestivo punto panoramico di Serra do Cume, da cui possiamo godere di una vista mozzafiato sia sulla baia sia sull’interno dell’isola.
- Dopo aver superato il cratere più vasto dell’arcipelago, la Caldeira de Guilherme Moniz con la sua grande macchia di erica selvatica, ci avventuriamo alla volta della capitale dell’isola.
- La visita mattutina ci conduce innanzitutto a Monte Brasil, la lussureggiante riserva naturale e parco cittadino sorta sul terreno occupato da un vulcano estinto. Qui una breve, irrinunciabile sosta ci permette di scattare delle foto e immortalare alcuni straordinari scorci della città e dell’oceano.
- Continuiamo l’esplorazione addentrandoci tra i gioielli architettonici del centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, e rimanendo a bocca aperta davanti alle moltissime varietà di piante ospitate nel Jardim Duque da Terceira.
- Proseguiamo quindi in direzione della cattedrale gotica, la chiesa madre delle Azzorre. Risalente alla fine del XVI secolo, la Sé Catedral de Angra cela al suo interno moltissimi tesori da scoprire.
- Durante il viaggio di ritorno alla nave, ci lasciamo affascinare da Ribeirinha e São Sebastião, due villaggi incantati e pittoreschi in cui il tempo sembra essersi fermato.
- La visibilità dai punti panoramici dipende dalle condizioni atmosferiche.
- Si raccomanda di indossare scarpe comode e indumenti adatti alle condizioni atmosferiche.
- Tutte le visite ad Angra do Heroísmo si svolgono all’aperto.
- L’escursione prevede un servizio guida e di accompagnamento in lingua inglese.
- Gli ospiti devono essere in grado di camminare per 1,3 km circa su superfici asfaltate e ciottolose con pendenze e scalinate.