Escursione Due giorni in Galizia: da finisterre a santiago de compostela tour a La Coruña
Compagnia: Costa CrociereDurata: 07:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso
Prezzo per adulti 349,00 €
Prezzo per bambini 244,00 € Descrizione Esploriamo la terra di Galizia dal mare all'entroterra, seguendo a ritroso il cammino dei pellegrini, tra panorami mozzafiato sulla costa e pittoreschi borghi, fino a raggiungere Santiago de Compostela, fulcro spirituale e religioso della regione. Cosa vediamo GIORNO 1
- Costa della Morte
- Muxía
- Finisterre
- Cascata di Ezaro
- Noia: cena in hotel e spettacolo folkloristico
- Visita di Noia
- Santiago de Compostela: passeggiata nel centro
- Cattedrale di Santiago (messa per chi lo desidera)
- Degustazione di tapas e vino galiziano
- Rientro in nave a Vigo
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto a bordo di un pullman e percorriamo la suggestiva Costa della Morte, così chiamata per i numerosi naufragi avvenuti nelle sue acque, che ci offre panorami incantevoli sull'Atlantico in un susseguirsi di impervie scogliere, paesaggi verdeggianti e spiagge lambite dalle impetuose onde del mare.
- La nostra prima meta è Muxía, tappa finale del cammino che i pellegrini compiono proseguendo oltre il celebre traguardo di Santiago de Compostela. Questa località dal fascino marinaro è famosa per la chiesa di Nosa Señora da Barca, costruita su un promontorio, dove secondo la tradizione la Madonna sarebbe apparsa a San Giacomo.
- Giungiamo quindi a Finisterre, letteralmente la 'fine del mondo', poiché un tempo il suo promontorio era creduto la frontiera ultima delle terre conosciute. Qui si spalanca di fronte a noi il vasto oceano Atlantico e davanti alla sua immensità intuiamo perché questa località esercita da secoli un fascino magnetico per viaggiatori e pellegrini.
- Proseguiamo il viaggio fino ad un luogo unico in Europa: il villaggio di Ezaro, dove il fiume Xallas si getta con una cascata direttamente in mare, dando vita a un panorama mozzafiato immerso in una natura lussureggiante.
- L'ultima tappa di questa prima giornata è il paesino di Noia, dove siamo attesi in un grazioso hotel di campagna. Dopo esserci sistemati nelle nostre camere, scendiamo per la cena a base di piatti tradizionali e concludiamo questa intensa giornata assistendo a uno spettacolo folkloristico.
- Al mattino facciamo colazione e visitiamo il centro di Noia, che conserva interessanti monumenti dal peculiare stile gotico, come la chiesa di San Martino (S.XV).
- Riprendiamo quindi il nostro viaggio fino a Santiago de Compostela, uno dei siti religiosi più importanti di tutta la Spagna, meta di pellegrinaggi fin dal Medioevo.
- Scendiamo dal pullman per visitare a piedi il centro: attraversiamo Plaza del Obradoiro, circondata da magnifici edifici e dominata dalla splendida facciata della famosa cattedrale, percorriamo le calli medievali, ammiriamo l'antica sede dell'università e molti altri luoghi d'interesse che aggiungono fascino a questa città straordinaria.
- Terminiamo la passeggiata con una visita della cattedrale di Santiago, consacrata a San Giacomo, con il suo impianto romanico arricchito nei secoli da elementi gotici, rinascimentali e specialmente barocchi. Qui abbiamo anche l'opportunità di assistere alla santa messa.
- L'escursione si chiude con una degustazione di tapas e vino galiziano, ultimo saluto alla Galizia prima di raggiungere Vigo dove si trova ormeggiata la nostra nave.
- Il tour ha una durata di 2 giorni.
- Il tour include un basket lunch preparato dal personale della nave da consumarsi il primo giorno.
- La cena del primo giorno, collazione e pranzo del secondo giorno sono inclusi nel prezzo dell’escursione.