Escursione Firenze in libertà tour a La Spezia
Compagnia: Costa CrociereDurata: 09:01
Livello: Facile
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 49,00 €
Prezzo per bambini 34,00 € Descrizione Una visita in totale libertà per assaporare lo splendore di Firenze, capoluogo toscano e città simbolo del patrimonio artistico italiano in tutto il mondo. Cosa vediamo
- Piazza Duomo, chiesa di Santa Maria del Fiore, Battistero di San Giovanni, Campanile di Giotto
- Piazza della Signoria
- Ponte Vecchio
- Piazza Santa Croce e Basilica
- Shopping e cucina tipica
Cosa facciamo
- Dal porto di La Spezia, raggiungiamo in pullman Firenze, città che sotto la guida della famiglia de' Medici divenne capitale del Granducato di Toscana, affermandosi come potenza economica dalla grande vivacità artistica, culturale e politica.
- L'escursione prevede del tempo libero a disposizione per visitare i tanti tesori artistici di inestimabile valore che la città ospita.
- Possiamo esplorare a piedi il centro di Firenze, arrivando nella meravigliosa Piazza del Duomo, il cuore della città. Impossibile non rimanere impressionati dalla bellezza e dall'imponenza delle opere d'arte che vi si affacciano, in un vero tripudio di marmi rossi, bianchi e verde scuro. Nella piazza troviamo il complesso religioso più importante della città: il Battistero di San Giovanni, con le magnifiche tre porte in bronzo del Pisano e del Ghiberti; la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la mastodontica cupola del Brunelleschi, e il campanile di Giotto, tra le più grandi testimonianze dell'architettura gotica fiorentina del XIII Secolo.
- Non possiamo farci mancare una passeggiata in Piazza della Signoria, che da sempre rappresenta il centro della vita politica e della vita civile di Firenze. Possiamo quindi proseguire verso il suggestivo Ponte Vecchio, unico dei ponti storici di Firenze a essere sopravvissuto sia alla distruzione messa in atto dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, sia all'alluvione del 1966.
- Ripartiamo poi per Piazza Santa Croce, dove possiamo ammirare l'omonima Basilica e la bellissima facciata in marmo colorato di Carrara.
- Ovviamente, prima di fare ritorno alla nave, possiamo anche cogliere l'occasione per fare un po' di shopping 'Made in Italy' o assaggiare i prodotti della cucina tipica toscana in uno dei numerosi ristoranti del centro.
- La durata
del trasferimento in pullman a Firenze è di circa 2 ora e 30 minuti a tratta.
- L'escursione non prevede guida. Un accompagnatore sarà presente durante i tragitti da e per Firenze.