Escursione A spasso per l'isola su una vespa tour a Palma di Maiorca
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Facile
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 135,00 €
Prezzo per bambini 135,00 € Descrizione
Ci mettiamo alla guida di una Vespa per esplorare la zona sud-orientale dell'isola di Maiorca, tra borghi pittoreschi e panorami incantevoli dove la natura è protagonista, senza farci mancare una sosta in spiaggia per un tuffo nel blu del Mediterraneo.
Cosa vediamo- Tour a bordo di una Vespa
- Bordo di Calvià
- Santa Ponsa
- Punto panoramico sulle isole Malgrats
- Spiaggia di Portals Vells
- Pausa e relax in spiaggia
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto e raggiungiamo il punto d'inizio della nostra avventura, dove un istruttore ci fornisce alcune indicazioni e infine ci consegna una splendida Vespa vintage sulla quale prendiamo posto a coppie.
- In sella al nostro motociclo d'altri tempi, ci dirigiamo subito fuori città lungo una strada poco trafficata e circondata da splendidi panorami.
- Ci avventuriamo verso l'interno per raggiungere il pittoresco borgo di Calvià, incastonato sulle pendici della Serra de Tramuntana e custode di alcuni tesori architettonici dalle reminiscenze romaniche e gotiche.
- Rombando sulla nostra Vespa, proseguiamo alla volta di Santa Ponsa, una meta di villeggiatura molto amata fin dagli anni Cinquanta e situata in una baia protetta lungo la meravigliosa costa sud-orientale di Maiorca.
- Facciamo una sosta in un punto panoramico sulle isole Malgrats, una riserva naturale dove la natura selvaggia e incontaminata è ancora indiscussa padrona dell'ambiente.
- Riprendiamo il tour per raggiungere la favolosa spiaggia di Portals Vells, una piccola distesa di sabbia fine e bianca circondata da pini situata sulla punta settentrionale della baia di Palma.
- Qui parcheggiamo la Vespa e ci concediamo una pausa di relax in spiaggia: possiamo tuffarci nelle acque cristalline del mare o approfittare dei numerosi bar e ristoranti per fare uno spuntino, prima di rientrare a Palma per riconsegnare i motocicli e rientrare alla nave.
- Tutti i conducenti devono esibire un documento d'identità valido.
- Per guidare la Vespa è necessario avere compiuto 21 anni ed essere in possesso di patente da almeno 3 anni.
- Il passeggero deve avere almeno 18 anni e non potrà guidare il mezzo.
- È richiesto un deposito cauzionale di 200 euro per scooter da versare a bordo della nave per velocizzare l'operazione di consegna del mezzo.
- Il transfer da/per il porto è su navetta a 8 posti senza accompagnatore.
- I prezzi sono validi per un motociclo e massimo due persone.
- L'escursione prevede l'assistenza di un accompagnatore locale che fornirà informazioni in lingua inglese o spagnola. ?