Escursione Tutto il fascino della bella Genova in segway tour a Genova

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 02:01
Livello: Difficile
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 95,00 €
Prezzo per bambini 66,00 € Descrizione

Un'entusiasmante escursione all'insegna della curiosità e del divertimento a bordo di segway, simpatici mezzi elettrici simili a un monopattino: splendidi monumenti, vedute panoramiche e scorci pittoreschi del centro storico di Genova si susseguono attorno all'agile segway mentre procede baldanzoso da un gioiello all'altro di questa splendida città.

Cosa vediamo

  • Centro storico di Genova in segway: Porto Antico, 'caruggi' della Maddalena, Piazza delle Erbe e Porta Soprana, Casa di Cristoforo Colombo, Chiesa di Santa Maria di Castello, portici di Sottoripa



Cosa facciamo

  • Ci prepariamo a esplorare Genova a bordo di un segway, un divertente mezzo a trazione elettrica simile a un monopattino con il quale potremo andare a zonzo in piena libertà.
  • Facciamo innanzitutto un po' di pratica, ma non ci vuole molto: è sorprendente quanto sia semplice guidare questo simpatico mezzo di trasporto, che si muove unicamente spostando il corpo!
  • E ora via! Siamo pronti per andare alla scoperta di Genova, comodamente trasportati dal segway. Per cominciare, visitiamo l'area del Porto Antico, scenografico affaccio della città sul mare, pieno di luce, aperto in un abbraccio verso l'esterno e ricco di vita.
  • Da qui ci inoltriamo nel reticolato dei caratteristici vicoli, i cosiddetti 'caruggi' nel quartiere della Maddalena, alla scoperta di angoli nascosti e scorsi pittoreschi fino a raggiungere la centralissima e monumentale Piazza De Ferrari, dove sorge l'imponente Palazzo Ducale, uno dei luoghi simbolo della città, per secoli residenza del doge e oggi cuore pulsante della vita culturale di Genova.
  • Guidiamo i nostri segway attraverso Piazza delle Erbe, dove un tempo si vendevano le spezie frutto del commercio con l'oriente, e raggiungiamo Porta Soprana, che faceva parte delle mura difensive costruite nel XII secolo per proteggere la città dall'imperatore tedesco Federico I il Barbarossa.
  • Proseguendo il nostro giro, ammiriamo la Casa di Cristoforo Colombo, in cui il grande esploratore visse da bambino e oggi adibita a polo museale storico del comune di Genova, e inoltrandoci sempre più nel centro storico raggiungiamo la chiesa di Santa Maria di Castello la più antica della città, situata nel luogo dove in epoca romana sorgeva il castrum (accampamento romano) di difesa.
  • Chiudiamo il nostro divertente tour esplorativo osservando la vitalità dei portici di Sottoripa, dove un tempo si affollavano innumerevoli botteghe artigiane in locali ricavati da solai e sotto scale, per poi fare ritorno al punto di partenza e da qui alla nave.

Cosa c'è da sapere

  • Età minima: 16 anni.
  • Si raccomanda di indossare scarpe comode e sportive.