Escursione Discovery: la dimensione spirituale di goa tour a Mormugao
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Consigliata a: Exploring together family
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione Un'escursione dal profondo sapore spirituale, che ci mostra il ricco ventaglio di culti e religioni di questo piccolo stato in un percorso che tocca chiese, templi e moschee. Cosa vediamo
- Chiesa di Cajetan
- Tempio di Shanta Durga
- Moschea Safa Masjid
Cosa facciamo
- Iniziamo l'escursione con una visita alla chiesa di Cajetan costruita sul modello di S.Pietro a Roma dai frati italiani dell'ordine dei teatini nel 1655.
- Restiamo in tema di spiritualità e visitiamo Shanta Durga, uno dei templi più famosi di Goa, risalente al XVIII secolo e consacrato al culto della dea della pace Durga.
- Dopo Shanta Durga ci attende la moschea più grande e famosa di tutta Goa, conosciuta come Safa Masjid o semplicemente, 'La Moschea', edificata nel 1560 da Ibrahim Adilshah di Bijapur. Adiacente la moschea si trova una grande vasca in muratura e lungo un lato si aprono delle piccole cavità con disegni 'meharab'.
- Si raccomanda di indossare scarpe comode.
- Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.
- Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta in inglese. Dove possibile sarà fornita assistenza dal personale di bordo.
- Per la visita al tempio è necessario togliersi le scarpe e indossare dei calzini.
- All'interno del tempio non è consentito scattare fotografie o fare riprese.
- L'ingresso alla moschea è consentito solo agli uomini.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.