Escursione Visita della storica città di durham tour a Newcastle
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 69,00 €
Prezzo per bambini 48,00 € DescrizioneCi rechiamo in una splendida città che ha conservato intatto il suo fascino medievale per ammirarne lo splendido centro storico, la favolosa cattedrale normanna e l'imponente castello, protetti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.
Cosa vediamo
- Angelo del Nord
- Centro storico di Durham
- Cattedrale di Durham
- Castello normanno
- Scenari rurali tra Durham e Newcastle
Cosa facciamo
- Lasciamo Newcastle a bordo di un pullman e oltrepassiamo i confini della città, dove facciamo una sosta fotografica ai piedi della straordinaria opera d'arte denominata Angelo del Nord, una moderna scultura che rappresenta un angelo ad ali spiegate, svettante sul panorama circostante con i suoi 20 metri di altezza.
- Proseguiamo il viaggio e raggiungiamo in breve tempo la cittadina di Durham, che sorge su un rilievo quasi interamente circondato dal fiume Wear.
- Giunti a destinazione, intraprendiamo un tour a piedi del centro storico, un labirinto di ripide vie lastricate dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
- In compagnia della nostra guida, che ci illumina con i suoi avvincenti racconti, visitiamo la magnifica cattedrale di Durham, una chiesa monumentale, capolavoro assoluto dello stile romanico anglo-normanno.
- Attraverso la distesa erbosa del Palace Green, all'estremità opposta rispetto alla cattedrale, possiamo ammirare l'imponente mole del castello di Durham, anch'esso di epoca normanna, oggi sede della terza università più antica d'Inghilterra, dopo Oxford e Cambridge.
- È il momento di tornare alla nave e lo facciamo attraversando le affascinanti campagne tra Durham e Newcastle, dove un tempo prosperavano le miniere di carbone a cui la città deve gran parte del suo sviluppo in epoca moderna.
- Questo tour non include la visita all'interno del castello.
- L'escursione prevede lunghi tratti a piedi, tra cui una camminata di 20 minuti per raggiungere la cattedrale; è pertanto sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- Si raccomanda di indossare scarpe comode.
- All'interno della cattedrale non è consentito scattare fotografie.
- Non è permesso effettuare visite guidate all'interno della Cattedrale. Verranno fornite le spiegazioni esternamente