Escursione Il meglio di Curaçao tour a Curacao
Compagnia: Costa CrociereDurata: 03:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 49,00 €
Prezzo per bambini 36,00 € Descrizione
Un tour completo ed emozionante della città di Willemstad e di Curaçao, alla scoperta dei luoghi storici e dei punti panoramici più spettacolari, per cogliere appieno tutto il fascino che questa isola caraibica emana.
Cosa vediamo
- Quartiere di Otrobanda
- Curaçao Museum
- Ponte Queen Juliana
- Residenza di Chobolobo: degustazione del liquore originale Curaçao
- Quartiere di Jan Thiel
- Shopping al mercato di artigianato locale
- Quartiere ebraico di Scharloo
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto per dirigerci a bordo di un pullman verso il quartiere Otrobanda di Willemstad. Il termine Otrobanda significa 'sull'altra sponda' ed è infatti utilizzato per indicare il quartiere che si trova sul lato opposto del famoso ponte mobile di Willemstad. Da qui raggiungiamo il Curaçao Museum, altra tappa della nostra escursione.
- Il museo, fondato nel 1948, coniuga l'arte contemporanea con una collezione di dipinti di artisti locali e internazionali e una ricostruzione della vita sull'isola a metà del XIX secolo. Nel museo è presente anche il modello del primo aeroplano che ha attraversato l'oceano dall'Europa fino a Curaçao.
- Dopo la visita al museo torniamo verso il centro, dove attraversiamo il ponte Queen Juliana, affacciato sui due meravigliosi versanti del porto naturale di St. Ana Bay e da cui possiamo avere una splendida vista sulla capitale. Si tratta di un ponte stradale a 4 corsie che attraversa la baia di Sant'Anna e il cui nome deriva dalla Regina Juliana dei Paesi Bassi. Il ponte pesa 3.400 tonnellate e al suo apice raggiunge un'altezza di circa 56 metri.
- Passata la Franklin D. Roosvelt House, sede del consolato degli Stati Uniti, ci dirigiamo verso Chobolobo, residenza coloniale olandese dove, in botti vecchie di cent'anni, viene distillato il liquore originale Curaçao.
- Qui possiamo assaggiare questo famoso liquore o acquistare alcuni souvenir tipici di Curaçao.
- La tappa successiva ci porta nel quartiere di Jan Thiel, da cui possiamo godere di una vista pittoresca della baia di Caracas e della laguna di Spanish Water, il cui nome deriva dal fatto che vi approdarono gli spagnoli al loro arrivo a Curaçao.
- Abbiamo tempo per una sosta e per fare qualche acquisto al mercato di artigianato locale.
- Tornando verso il centro città, ammiriamo le case graziosamente colorate di Scharloo, il quartiere ebraico dove le proprietà degli antichi mercanti sono ancora oggi in ottime condizioni e sfoggiano tutta la loro bellezza, al punto che questa parte della città è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- Durante il tour, le spiegazioni saranno fornite solo in lingua inglese.
- Alla degustazione sono ammessi soltanto i maggiorenni.