Escursione Tour del nord dell'isola in jeep tour a Santa Cruz de Tenerife
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 64,00 €
Prezzo per bambini 48,00 € Descrizione
Un tour in jeep indimenticabile, in un continuo saliscendi fra i paesaggi e profumi della macchia mediterranea, per raggiungere i migliori punti panoramici e abbracciare l'isola in un solo colpo d'occhio.
Cosa vediamo- San Andrés
- Mirador de Los Roques
- Taganana e chiesa di Nostra Signora della Neve
- Playa de Almáciga
- Roque Negro
- Mirador Pico del lnglés e Mirador de Jardina
Cosa facciamo
- Partiamo in jeep alla volta di San Andrés, percorrendo una strada ricca di tornanti e di scorci mozzafiato che sale attraverso un paesaggio in continuo cambiamento e, nello spazio di 4-5 km, passiamo così dalla vegetazione sub-tropicale tipica della costa al caratteristico bosco di lauri. Non possiamo non rimanere affascinati proprio dalla vegetazione endemica dell'isola, fra cui vi sono alcune piante originarie addirittura del Terziario.
- Dopo una breve sosta per qualche foto al Mirador de Los Roques, punto panoramico davvero mozzafiato, proseguiamo verso Taganana, tipico villaggio di piccole case bianche abbarbicato sulle pendici di una collina che si affaccia sul mare. Percorrendo stradine in pietra arriviamo alla chiesa di Nostra Signora della Neve, dove possiamo ammirare un affascinante trittico fiammingo del '500.
- Scendiamo quindi verso la Playa de Almáciga, famosa per la sua spiaggia vulcanica di sabbia nera, per fare una breve sosta e ammirare il paesaggio.
- Ci dirigiamo poi verso Roque Negro percorrendo una strada dove i nostri sensi vengono rapiti dai colori e dai profumi della macchia mediterranea.
- Arrivati al celebre Mirador Pico del lnglés a 992 metri sul livello del mare, possiamo finalmente goderci la vista dell'intera isola, da nord a sud, in un solo colpo d'occhio.
- Come ultima tappa del nostro tour ci aspetta il Mirador de Jardina, da dove iniziamo a scendere per fare rientro al porto.
- Il circuito panoramico effettuato prevede un certo numero di curve e tornanti.
- L'escursione non prevede guida. Le informazioni saranno fornite dall'autista in inglese o spagnolo durante il percorso.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- Età minima: 5 anni.
- Altezza minima: 120 cm.