Escursione Safari in jeep nella foresta pluviale tour a Roseau

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 03:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 75,00 €
Prezzo per bambini 56,00 € Descrizione

Prepariamoci a un'avventura all'insegna del divertimento, a bordo di una jeep 4x4 scoperta, attraverso la foresta pluviale di Dominica e gli splendidi paesaggi che la natura di quest'isola regala ai suoi visitatori.



Cosa vediamo
  • Punto panoramico di Morne Bruce
  • Giardini botanici
  • Sorgenti sulfuree di Wotton Waven
  • Piscina naturale presso Titou Gorge: nuotata e degustazione prodotti locali


Cosa facciamo
  • La nostra escursione inizia con un breve percorso attraverso Roseau, la capitale della Dominica, per ammirare alcuni siti storici della città.
  • Lasciamo quindi il centro e saliamo verso il punto panoramico di Morne Bruce, la cui eccezionale posizione in altura a 120 metri ci permette di avere una splendida vista sulla capitale e sul Mar dei Caraibi.
  • Facciamo poi una breve sosta ai Giardini botanici, dove abbiamo la possibilità di vedere la flora e la fauna tipiche di Dominica.
  • Risaliamo a bordo della jeep e, salendo verso le montagne, raggiungiamo le famose sorgenti sulfuree di Wotton Waven, un'area termale con sorgenti di acqua calda e gas sulfurei, residui dell'attività vulcanica dell'isola. Queste sorgenti sono note per i loro effetti terapeutici tanto che Wotton Waven viene definito il 'paese del benessere'.
  • Ripartiamo da qui per addentrarci ancora di più nella foresta pluviale dell'isola fino ad arrivare a una piscina naturale presso Titou Gorge (che in creolo significa 'gola piccola'), dove possiamo rinfrescarci facendo una bella nuotata e degustando alcuni prodotti locali prima di rientrare alla nave.
Cosa c'è da sapere

Nota bene: Si raccomanda di portare con sè una fotocamera subacquea, protezioni impermeabili agli schizzi d'acqua, e scarpe adatte ad essere usate in acqua. Avrete la possibilità di nuotare al Ti Tou Gorge, vi ricordiamo però che la temperatura dell'acqua è più fredda dei normali fiumi. Non si prevedono lunghi tratti a piedi, poichè le jeep possono attraversare sia percorsi battuti che fuoristrada. È necessario indossare il costume sotto i propri abiti prima della partenza.