Escursione Un tuffo nella storia tra la Coruña e betanzos tour a La Coruña
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 50,00 €
Prezzo per bambini 35,00 € Descrizione
Partiamo alla scoperta del patrimonio storico e artistico di Betanzos e La Coruña, con le vedute sulle magnifiche spiagge della regione a fare da perfetta cornice ai nostri ricordi.
Cosa vediamo- Betanzos
- Vedute sulle spiagge di Riazor e Orzán e sul Castello di Sant'Antonio
- Torre di Ercole
Cosa facciamo
- Lasciato il porto ci dirigiamo in pullman verso Betanzos, una cittadina il cui centro storico nel 1970 è stato dichiarato "Complesso di interesse storico-artistico" dal Ministero spagnolo dell'Educazione e della Scienza. Lasciato il pullman, esploriamo a piedi le vie del centro fino ad arrivare alla Chiesa di San Francesco, edificio in stile gotico del XIV secolo. Prima di ripartire abbiamo tempo per un po' di shopping.
- Risaliamo in pullman e riprendiamo il nostro tour panoramico che si snoda ora lungo la costa per concludersi a La Coruña, regalandoci splendide vedute sulle spiagge di Riazor e Orzán e sul Castello di Sant'Antonio.
- Arrivati nel capoluogo della Galizia, ci fermiamo presso la Torre di Ercole,l'unico faro al mondo costruito dagli antichi romani ancora in uso. In questo luogo suggestivo facciamo infatti una sosta per immortalare nelle nostre foto ricordo la torre, simbolo della città, tanto da essere raffigurata nello stemma di La Coruña insieme alle ossa di Gerione, un gigante che secondo la tradizione fu ucciso da Ercole e sepolto proprio sotto il faro.
- L'escursione prevede una passeggiata di circa 1,5 km (2 ore circa) su terreni accidentati ed è pertanto sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie (in particolare a quelli su sedia a rotelle).