Escursione Tour nella parte settentrionale di Lanzarote tour a Lanzarote
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione
Un'occasione per scoprire la parte nord di Lanzarote che ci sorprenderà con un'idilliaca vegetazione lussureggiante e le suggestive oasi sotterranee.
Cosa vediamo- Teguise, Los Valles, Valle delle Mille Palme, Maguez
- Ye, Mirador del Rìo
- Jameos de Agua
- Arrieta, Maguez e Guatiza
Cosa facciamo
- Iniziamo la nostra escursione spostandoci nella parte più a nord di Lanzarote. Durante il tragitto ammiriamo l'antica capitale di Lanzarote Teguise, la bellissima area rurale collinare di Los Valles, la suggestiva Valle delle Mille Palme e Maguez, un villaggio dominato dal vulcano La Corona.
- In poco tempo arriviamo al caratteristico villaggio di Ye, vicino al quale è situato il Mirador del Rìo, una postazione di artigliera che César Manrique volle convertire in punto panoramico. Adagiato tra i pendii del massiccio di Famara e ben mimetizzato dalla vegetazione circostante, questo belvedere offre una vista mozzafiato sulle isolette dell'arcipelago Chinijo.
- Da qui, partiamo alla volta dei famosi Jameos de Agua, un affascinante complesso di oasi e grotte sotterranee. Nel complesso, che ospita i gamberi albini ciechi, una specie che vive solo in questo habitat, troviamo una splendida laguna naturale creata dalle infiltrazioni del mare e una piscina sapientemente integrata nell'ambiente, il tutto incorniciato da una vegetazione lussureggiante.
- Sulla strada del ritorno verso il porto abbiamo ancora modo di ammirare alcuni villaggi caratteristici dell'isola, tra cui Arrieta, Maguez e Guatiza.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.