Escursione Lago Melissani, monastero di S. Gerasimo e cantina robola tour a Argostoli
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Exploring couple; Silver explorer
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione
Cefalonia, terra ricca di storia, è un'isola tutta da scoprire: ci lasciamo avvolgere dall'atmosfera suggestiva del lago Melissani per poi immergerci nella cultura dell'isola e degustare i suoi rinomati vini.
Cosa vediamo- Monte Ainos
- Lago Melissani
- Fragata e monastero di S. Gerasimo
- Cantina Robola e degustazione di vini
Cosa facciamo
- Lasciato il porto di Argostoli, ci dirigiamo in pullman verso il Monte Ainos, il monte più alto dell'isola, per raggiungere uno dei laghi sotterranei più belli del mondo: il lago Melissani, nella località di Karavomilos.
- La nostra guida ci accompagna alla scoperta di questo luogo ricco di suggestione. Camminiamo per un breve tratto lungo un tunnel che ci porta al lago sotterraneo. Qui saliamo a bordo di una piccola imbarcazione di legno che ci permette di ammirare il lago e le grotte circostanti: un vero capolavoro della natura!
- Dopo questa visita emozionante, proseguiamo in direzione di Fragata, un villaggio ancorato alle proprie tradizioni. Questa zona è meta di pellegrinaggi perché qui sorge il monastero di S. Gerasimo, patrono di Cefalonia. Visitiamo il monastero, dove sono conservate le reliquie del santo, e la cripta nel sotterraneo.
- Questa parte di Cefalonia è conosciuta anche per un vino rinomato: il Robola. È d'obbligo quindi una sosta nella cantina Robola per scoprire i metodi di produzione di questo famoso vino locale che abbiamo anche la possibilità di assaggiare nel corso di una deliziosa degustazione.
- Il circuito panoramico prevede un certo numero di curve e tornanti.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.