Escursione Il monastero di Montserrat tour a Tarragona
Compagnia: Costa CrociereDurata: 05:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione Un'escursione per immergersi nella maestosa natura della montagna di Montserrat e lasciarsi affascinare dalle atmosfere ispirate del monastero benedettino.
Cosa vediamo
- Montagna di Montserrat
- Monastero benedettino
- Basilica e Madonna di Montserrat
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto in pullman e ci dirigiamo verso Montserrat. La strada che percorriamo attraversa un paesaggio suggestivo che ben presto diventa montuoso, con vedute mozzafiato sul panorama circostante.
- In prossimità della vetta del Montserrat, si staglia davanti a noi la sagoma del monastero benedettino, un vasto complesso che si erge incastonato nella roccia a 725 metri sul livello del mare, offrendo così ai nostri sguardi una vista spettacolare.
- Con l'ausilio di una visita guidata, andiamo alla scoperta di questa famosa abbazia costruita nell'XI secolo nei pressi di una grotta dove nell'880 è stata rinvenuta la statua della Vergine Nera, detta 'la Moreneta' per la carnagione scura, che ancora oggi gode di grande venerazione.
- Assolutamente da non perdere la visita della basilica cinquecentesca, dove regna un'atmosfera di grande raccoglimento e intimità. Chi lo desidera, può entrare a vedere la statua lignea della Moreneta conservata in una cappella accessibile da un ingresso laterale.
- Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.
- In occasione delle celebrazioni religiose domenicali, potrebbero verificarsi lunghi tempi di attesa.