Escursione Escursione all'emerald pool e alle 'cascate gemelle' trafalgar falls tour a Roseau

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 05:01
Livello: Moderata
Pranzo: Aperitivo incluso
Consigliata a: Exploring together family
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 41,00 € Descrizione

Un'escursione imperdibile alla scoperta della natura incontaminata della Dominica fra fiori esotici, piante tropicali, valli scenografiche, piscine naturali e cascate immerse nel verde. Da non perdere!



Cosa vediamo
  • Punto panoramico di Morne Bruce
  • Giardini botanici: fiori esotici e piante tropicali, pappagalli endemici
  • Springfield Valley: flora e fauna tropicali
  • Emerald Pool e Roseau Valley
  • Trafalgar Falls ('cascate gemelle')


Cosa facciamo
  • Iniziamo la nostra escursione lasciando il porto in pullman e dirigendoci verso il punto panoramico di Morne Bruce, la cui eccezionale posizione a 120 metri ci permette di scattare foto meravigliose sulla capitale e sul Mar dei Caraibi.
  • Continuiamo il tour raggiungendo i Giardini botanici dove possiamo ammirare e fotografare fiori esotici e piante tropicali, oltre a rari uccelli in via di estinzione, come i famosi pappagalli endemici 'Sisserou' e 'Jaco', simboli nazionali di Dominica.
  • Risaliamo sul pullman per attraversare la città di Roseau e dirigerci verso la Springfield Valley con la sua incredibile varietà di flora e fauna tropicali.
  • Ci addentriamo quindi nel cuore della foresta pluviale fino a raggiungere l'incantevole Emerald Pool, la 'piscina di smeraldo' alimentata da una cascata di 12 metri. Questa piscina naturale è bordata da maestosi alberi che si riflettono sulle sue acque, conferendole la caratteristica sfumatura verde.
  • Lasciata l'Emerald Pool, proseguiamo il tour continuando ad attraversare la verde Springfield Valley e, prima di arrivare alle Trafalgar Falls, ci fermiamo per un drink rinfrescante.
  • Sempre accompagnati dalla nostra guida attraversiamo la scenografica Roseau Valley fino a raggiungere le celebri Trafalgar Falls, note anche con il nome di cascate gemelle. Entrambe le cascate sono generate dal Breakfast River, affluente del Roseau River, e vengono denominate familiarmente 'Papa Falls' (la più alta a sinistra, 38 m) e 'Mama Falls' (la più bassa a destra, 22 m). Qui possiamo salire fino a una piattaforma panoramica da cui godere lo spettacolo delle cascate e della lussureggiante vegetazione della foresta tropicale.
  • Dopo la sosta alle cascate, facciamo rientro al porto e alla nave.
Cosa c'è da sapere
  • Si raccomanda di indossare scarpe/scarponi da trekking comodi o scarpe sportive robuste.