Lunedì di Pasquetta siamo aperti dalle 10 alle 17

Escursione Scavi di olimpia e museo archeologico tour a Katakolon

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 04:01
Livello: Moderata

Prezzo per adulti 65,00 €
Prezzo per bambini 45,00 € Descrizione

Un viaggio nel tempo nell'antica città sacra di Olimpia per riviverne la storia e apprezzarne i tesori archeologici di inestimabile valore.

Cosa vediamo

  • Antica Olimpia: scavi archeologici
  • Museo Archeologico?



Cosa facciamo
  • Ci lasciamo il porto alle spalle per andare alla scoperta dell'antica Olimpia, la città sacra del Peloponneso che sorge ai piedi della dolce collina di Cronion. Difficile non emozionarsi di fronte a un luogo così ricco di suggestione. Visitiamo gli scavi, iniziati dai tedeschi a partire dal 1875 e tuttora in corso, dove possiamo ammirare l'area sacra che, all'interno del recinto sacro (Altis), racchiudeva un meraviglioso complesso di monumenti, tra cui il Tempio di Giove, il Tempio di Era (dove si tiene la cerimonia di accensione della fiamma olimpica), il Ginnasio, la Palestra, lo Stadio. Il tempio dedicato a Zeus è il più famoso: custodiva l'imponente statua del dio realizzata da Fidia e annoverata tra le sette meraviglie del mondo antico.
  • Continuiamo il nostro itinerario per ammirare una delle collezioni più belle della Grecia custodita nel Museo Archeologico di Olimpia. Rimaniamo affascinati dai reperti dell'antica Grecia, dalle splendide metope del tempio di Zeus alla Nike di Peonio, per concludere in bellezza con la splendida statua di Hermes con Dionisio, capolavoro di Prassitele rinvenuto nel tempio di Era.
Cosa c'è da sapere
  • Gli zaini di grandi dimensioni non sono ammessi all'interno del museo e del sito archeologico.
  • L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
  • L'escursione prevede un percorso a piedi di circa 1 ora e 30 minuti, si raccomanda pertanto di indossare scarpe e abiti comodi.