Escursione Panoramica di Lisbona e visita del palacio da pena di sintra tour a Lisbona

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 07:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso

Prezzo per adulti 149,00 €
Prezzo per bambini 104,00 € Descrizione Un'escursione che combina una visita panoramica dei luoghi più caratteristici di Lisbona con la bellissima città di Sintra ed il suo misterioso Palacio da Pena.

Cosa vediamo
  • Lisbona (tour panoramico): Praça do Comércio, Rossio (Piazza Dom Pedro IV), Praça dos Restauradores e Avenida da Liberdade
  • Sintra: foresta nazionale, Palacio da Pena (visita interna), centro città
  • Pranzo in ristorante tipico
  • Lisbona: quartiere e torre di Belém, Monumento alle Scoperte


Cosa facciamo
  • Iniziamo il nostro tour con una visita panoramica in pullman del centro di Lisbona: Praça do Comércio, da molti considerata la più bella piazza d'Europa; il Rossio, nome con cui viene comunemente chiamata la Piazza Dom Pedro IV, cuore pulsante della città, da cui si dipartono tutte le strade principali; Praça dos Restauradores, piazza realizzata per ricordare la liberazione del Portogallo dal dominio spagnolo, avvenuta nel 1640, e caratterizzata dalla presenza di un obelisco sul quale sono state segnate le date della Restaurazione portoghese; e Avenida da Liberdade, considerata la via più lussuosa di Lisbona, con le sue fontane e i disegni astratti dei suoi pavimenti, e dove un tempo poteva passeggiare solo l'alta società.
  • Usciti da Lisbona, attraversiamo l'area protetta della foresta nazionale di Sintra su strette strade che si addentrano in un mondo misterioso.
  • Visitiamo il favoloso Palacio da Pena, impressionante per la sua altezza, immerso in una distesa di terreno boscoso dell'omonimo parco. Associato alle scoperte portoghesi, il Palazzo fu costruito sulla base di un antico convento che era stato eretto per celebrare l'avvistamento della flotta di Vasco de Gama di ritorno. Di questo monumentale edificio vale senz'altro la pena ammirare anche la cappella ed il chiostro in stile manuelino, ancora ben conservati. Insieme al Palazzo Nazionale, dall'alto camino conico, il Palacio da Pena costituisce una delle attrazioni principali di Sintra.
  • Prima di pranzo, abbiamo a disposizione un po' di tempo libero per visitare il romantico centro storico della città di Sintra, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità sin dal 1995.
  • Ci dirigiamo quindi in un ristorante locale per gustare un tipico pranzo portoghese.
  • Prima di fare ritorno alla nave, ci rechiamo nel quartiere di Belém di Lisbona per ammirarne l'omonima torre ed il monumento alle Scoperte, eretto nel 1960 per il cinquecentenario della morte di Enrico il Navigatore e per celebrare le scoperte geografiche realizzate dai navigatori portoghesi a partire dal XV secolo.
Cosa c'è da sapere
  • I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.