Escursione Palermo dei misteri tour a Palermo
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione
Una visita che ci guida attraverso la città di Palermo, presentandocene i luoghi più rappresentativi e immergendoci nella sua storia e nei suoi misteri. Ci lasciamo emozionare dalle Catacombe dei Cappuccini, appassionare dalla romanzesca storia che ruota attorno alla Cattedrale.
Cosa vediamo- Teatro Politeama
- Teatro Massimo
- I Quattro Canti
- Palazzo Reale
- Piazza Pretoria
- Catacombe dei Cappuccini
- Cattedrale di Palermo
Cosa facciamo
- La prima parte dell'escursione è dedicata a un tour panoramico della città per ammirarne i monumenti più belli: il Teatro Politeama, il Teatro Massimo, i Quattro Canti, il Palazzo Reale e Piazza Pretoria.
- Ci spostiamo poi a visitare le impressionanti Catacombe dei Cappuccini, una vera curiosità del passato, dove ancora oggi sono visibili più di 8.000 corpi mummificati di monaci, nobili e cittadini che ancora indossano i vestiti del XVIII e XIX secolo.
- L'ultima tappa di questa Palermo misteriosa è rappresentata dalla prestigiosa Cattedrale, di aspetto goticheggiante per la presenza delle torri a bifore e colonnine e dalle merlature ad archetti che corrono lungo tutto il fianco destro della costruzione; si presenta con le quattro torri d'epoca normanna e la bella cupola, collegata al Palazzo Arcivescovile con due grandi arcate ogivali su cui s'innalza la torre campanaria con l'orologio.
- L'interno custodisce le tombe imperiali e reali dei normanni, intorno alle quali ruota una storia romanzesca e ricca d'interesse legata a Ruggero II, re dal 1130, al successore Federico II e al padre Enrico VI.
- La visita alle Catacombe dei Cappuccini è sconsigliata ai bambini e alle persone impressionabili.