Escursione Fantastica avventura sulle chiome degli alberi tour a Genova
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Difficile
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 50,00 €
Prezzo per bambini 35,00 € Descrizione Una straordinaria esperienza per tutte le età all'insegna del divertimento e dell'adrenalina, in contatto diretto con la natura: tra le fronde degli alberi, in uno splendido bosco alle porte della città, si trovano tanti percorsi sospesi da un piattaforma all'altra, con prove adrenaliniche da superare e livelli diversi di difficoltà. Il divertimento è assicurato! Cosa vediamo
- Funicolare di Genova
- Parco Avventura Genova-Righi: percorsi sospesi tra gli alberi e circuiti suddivisi per livello di difficoltà
- Ci lasciamo il porto alle spalle e a piedi raggiungiamo la stazione di Larco Zecca, che si trova nel cuore del centro storico, dove saliamo a bordo della storica funicolare Zecca-Righi: prendiamo posto sul vagone rosso e saliamo sulle alture alle spalle di Genova fino a raggiungere il capolinea, da cui si godono panorami da cartolina sulla città.
- Da qui il passo è breve fino alla fantastica meta della nostra escursione: il Parco Avventura Genova-Righi, un centro ricreativo a contatto con la natura posto all'interno di un vero e proprio polmone verde sulle colline che dominano la zona nord-est di Genova.
- Veniamo accolti dallo staff tecnico del parco che, durante il briefing iniziale, ci insegna a utilizzare tutto l'equipaggiamento in dotazione, come imbracatura, corde con moschettoni e dissipatore: avventura sì, ma in totale sicurezza!
- Sotto lo sguardo vigile dello staff, che rimane sempre a disposizione per qualunque difficoltà, ci lasciamo andare al divertimento sui percorsi sospesi tra gli alberi grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale. C'è un mondo intero lassù che attende soltanto di essere esplorato!
- Siamo liberi di scegliere tra percorsi diversi per difficoltà, da quelli di pratica ai tracciati per i più piccoli fino ai percorsi per adulti in un crescendo di adrenalina fino alla nuovissima 'liana di Tarzan' per i più intrepidi alla fine del percorso nero.
- Al termine del tempo a nostra disposizione, saliamo nuovamente a bordo della funicolare per tornare in centro e da qui a piedi fino alla nave.
- Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza (fornito), composto da imbracatura, corde con moschettoni e dissipatore, carrucola, guanti e caschetto.
- Durante il briefing iniziale, lo staff tecnico insegna come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e rimane sempre a disposizione per qualunque difficoltà.
- I percorsi sono differenziati per difficoltà in modo da offrire a ciascuno il proprio livello di impegno e divertimento.
- Si raccomanda di procurarsi un cordino di sicurezza per gli occhiali da vista e di legarsi i capelli, se lunghi, per evitare che rimangano impigliati durante il percorso.
- Si raccomanda di indossare abbigliamento sportivo e scarpe da trekking.
- Età minima: 6 anni.
- I minori devono essere accompagnati da un adulto.