Escursione Il cammino di Jacquot: passeggiata nella foresta pluviale tour a Castries

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 00:01
Livello: Moderata
Pranzo: Aperitivo incluso

Prezzo per adulti 75,00 €
Prezzo per bambini 56,00 € Descrizione

Una vera e propria passeggiata rigenerante nella foresta pluviale di St. Lucia, alla scoperta della flora e della fauna tipiche dell'isola, risorse fondamentali per gli abitanti di questi luoghi, in un caleidoscopio di colori che lasciano un ricordo indelebile nella mente del visitatore.

Cosa vediamo
  • Foresta pluviale: flora e fauna di St. Lucia (castagno, felci giganti, piante epifite, ecc.), burroni e torrenti
  • Chassin, monte La Sorcière


Cosa facciamo
  • Il sentiero che percorriamo in questa escursione, e che ci consente di apprezzare appieno la natura meravigliosa dell'isola, prende il nome dal simbolo più importante di St. Lucia, Jacquot, ovvero il pappagallo multicolore tipico dell'Amazzonia.
  • Nella foresta, abbiamo modo di ammirare, tra le varie piante, anche l'imponente chatannier, un castagno dal tronco massiccio e dal legno straordinariamente duro con un sistema di radici molto esteso, e l'incredibile 'fico strangolatore', il cui nome deriva dal fatto che cresce lentamente attorno alla pianta ospite e si avviluppa attorno ad essa con le radici fino al punto da ricoprirla quasi interamente e soffocarla.
  • L'ascesa della foresta ci offre la meravigliosa opportunità di ammirare la la fauna e la flora dell'isola, risorse fondamentali per gli abitanti di St. Lucia, in particolare alcune piante importanti non solo per l'estrazione dei materiali, ma anche perché da esse si ricavano medicinali. Grazie alle guide esperte che ci accompagnano attraverso burroni e torrenti nella parte più interna della foresta, possiamo individuare felci giganti e altre piante epifite degne di nota.
  •  La comunità di Chassin, alla base di La Sorciere, ospita Rain Forest Sky Rides, la prima compagnia di eco-avventura di St Lucia.
Cosa c'è da sapere
  • L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
  • Età minima: 6 anni.