Escursione Le perle della riviera di levante tour a Genova
Compagnia: Costa CrociereDurata: 07:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Silver explorer; Exploring together family; Exploring couple
Prezzo per adulti 95,00 €
Prezzo per bambini 66,00 € DescrizioneCome una collana preziosa, la Riviera di Levante ha molte perle che esibisce compiaciuta al viaggiatore. Tra scogliere e pendii boscosi, emergono gli splendidi borghi marinari di Portofino e Camogli, da visitare a piedi in assoluta libertà.
Cosa vediamo
- Riviera di Levante
- Portofino e Castello Brown
- Camogli e Castello della Dragonara
Cosa facciamo
- Dalla Riviera di Ponente ci spostiamo via autostrada in quella di Levante, per raggiungere il caratteristico Golfo del Tigullio.
- Dal porticciolo di Santa Margherita, centro turistico di fama internazionale, proseguiamo in battello fino allo splendido borgo di Portofino, adagiato attorno a una piccola baia, uno dei luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo; famoso per la sua eleganza e la dolce vita.
- Una volta scesi a terra, abbiamo del tempo libero a disposizione per esplorare il centro come più ci piace: possiamo passeggiare sul lungomare con le pittoresche casette dalle tinte vivaci che fanno da cornice alla famosa piazzetta e al porticciolo, perderci fra le stradine del borgo e curiosare nelle boutique.
- Chi ha voglia di farsi una bella passeggiata può salire in collina, attraverso una scalinata panoramica molto bella, fino a Castello Brown, uno splendido maniero che dal suo parco immerso nel verde domina la baia di Portofino.
- Riprendiamo il nostro battello e facciamo ritorno a Santa Margherita.
- Comodamente seduti sul nostro autobus arriviamo all'incantevole borgo di Camogli, dove rimaniamo incantati dalla bellezza delle facciate dipinte con colori pastello dei palazzi che fanno da corollario al lungomare.
- Qui possiamo visitare il borgo in autonomia, passeggiando per le stradine pittoresche o salendo fino al Castello della Dragonara, la fortezza al centro del paese arroccata sulla scogliera, o ancora approfittando della sosta per assaggiare qualche prelibatezza locale, come la focaccia ligure, il cui profumo invitante si espande dai numerosi bar e panifici.
- Terminato il tempo a nostra disposizione, riprendiamo l'autobus per tornare a Genova.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.