Escursione Rovine Maya di San Gervasio e relax in spiaggia tour a Cozumel
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 65,00 €
Prezzo per bambini 45,00 € Descrizione
Andiamo alla scoperta dell'isola di Cozumel, esplorando le rovine dei Maya nel più importante sito archeologico dell'isola, e ci rilassiamo in una bellissima spiaggia dotata di ogni comfort: una straordinaria combinazione di storia e mare per una giornata diversa dal solito!
Cosa vediamo- Sito archeologico di San Gervasio
- Relax in spiaggia a Punta Morena
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto comodamente seduti a bordo di un pullman con aria condizionata e in breve tempo raggiungiamo la nostra prima meta: il meraviglioso sito archeologico maya di San Gervasio, il più importante di Cozumel, un tempo il centro politico della comunità maya sull'isola.
- Città sacra dedicata a Ixchel, dea della luna, della fertilità e nascita, San Gervasio è un complesso di templi, edifici cerimoniali e palazzi suddiviso in quattro distretti collegati da una rete di strade, ancora magnificamente conservato, dove si possono ammirare persino alcuni frammenti di affreschi nell'edificio circolare detto 'Gran Casa'.
- Anticamente, le donne maya venivano qui per trascorrere una settimana di adorazione e preghiera poiché la città sacra era un luogo di pellegrinaggio obbligato da compiere almeno una volta nella vita.
- Passeggiando nel sito, la nostra guida ci racconta la storia millenaria dei Maya, ci spiega la loro cultura e ci mostra i resti delle antiche vestigia. La nostra fantasia si accende e immaginiamo come doveva essere vivere qui centinaia di anni fa!
- Dopo la visita ci rechiamo alla spiaggia di Punta Morena, dotata di ogni comfort, con sabbia bianca e acque cristalline, dove possiamo rilassarci godendo del Mar dei Caraibi.
- La visita agli scavi viene effettuata a piedi, si raccomanda pertanto di indossare scarpe comode.
- Per l'uso delle macchine fotografiche nel sito archeologico è previsto il pagamento di una tassa all'ingresso (circa 5 U$D).
- Età minima: 4 anni.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato. Qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta da una guida le cui spiegazioni verranno fornite in inglese o spagnolo.
- Si raccomanda di indossare un costume da bagno sotto i vestiti prima di lasciare la nave.